Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano.

Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio storico, nella centralissima via Roma, non hanno avuto dubbi: il loro sogno si sarebbe realizzato proprio lì.

Lo chef Luigi Tramontano, assieme alla moglie, Nicoletta Gargiulo, maître d’esperienza e già miglior sommelier d’Italia, apriranno domani, 24 aprile, le porte del loro “O me o il mare restaurant”: un locale dallo stile moderno ed elegante, con 30 coperti e una Chef’s Table a vista, grazie alla quale potranno accedere ad un’esperienza degustativa esclusiva fino ad 8 ospiti.

La cucina di Tramontano parte dalla tradizione e si sviluppa in proposte gourmet, realizzate con un grande rispetto per le materie prime e una vera e propria dedizione nei confronti dei prodotti del territorio.

Lui, che nella sua carriera ha già conquistato ben tre stelle Michelin in tre locali differenti: “Il Flauto di Pan” di Villa Cimbrone a Ravello, la “Terrazza Bosquet” del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento e “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano, ha impostato l’offerta del suo ristorante mettendo a punto 3 menù degustazione, di cui uno “a sorpresa”.

A fare gli onori di casa, con la competenza che le viene da un prestigioso percorso lavorativo, sarà Nicoletta Gargiulo: presidente di AIS Campania dal 2010 al 2022 e attualmente consigliere nazionale dell’AIS; da sempre nelle brigare di locali top, tra la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana: da Don Alfonso 1890 al Relais Blu di Massa Lubrense, dalla Terrazza Bosquet a La Serra di Positano.

Il terzo asso, al “O me o il mare restaurant”, lo calano in pasticceria, che verrà affidata ad Angelo Mattia Tramontano, giovane pastry chef, con alle spalle una carriera invidiabile, maturata in ristoranti stellati e contesti internazionali.

 

O me o il mare restaurant

Via Roma 45/47

Gragnano – Napoli

Tel. 081 6200550

Aperto da mercoledì a domenica, a pranzo e a cena

 

Articoli correlati

Bar Atelier: il nuovo progetto di Danilo Bruno arriva a Cava de’ Tirreni

“ Ricerca, sviluppo e produzione centralizzata, in futuro l’acquisizione di licenza di liquorificio, food e mappe concettuali per i drink. Questo il focus su cui si concentrerà…

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *