Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano.

Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio storico, nella centralissima via Roma, non hanno avuto dubbi: il loro sogno si sarebbe realizzato proprio lì.

Lo chef Luigi Tramontano, assieme alla moglie, Nicoletta Gargiulo, maître d’esperienza e già miglior sommelier d’Italia, apriranno domani, 24 aprile, le porte del loro “O me o il mare restaurant”: un locale dallo stile moderno ed elegante, con 30 coperti e una Chef’s Table a vista, grazie alla quale potranno accedere ad un’esperienza degustativa esclusiva fino ad 8 ospiti.

La cucina di Tramontano parte dalla tradizione e si sviluppa in proposte gourmet, realizzate con un grande rispetto per le materie prime e una vera e propria dedizione nei confronti dei prodotti del territorio.

Lui, che nella sua carriera ha già conquistato ben tre stelle Michelin in tre locali differenti: “Il Flauto di Pan” di Villa Cimbrone a Ravello, la “Terrazza Bosquet” del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento e “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano, ha impostato l’offerta del suo ristorante mettendo a punto 3 menù degustazione, di cui uno “a sorpresa”.

A fare gli onori di casa, con la competenza che le viene da un prestigioso percorso lavorativo, sarà Nicoletta Gargiulo: presidente di AIS Campania dal 2010 al 2022 e attualmente consigliere nazionale dell’AIS; da sempre nelle brigare di locali top, tra la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana: da Don Alfonso 1890 al Relais Blu di Massa Lubrense, dalla Terrazza Bosquet a La Serra di Positano.

Il terzo asso, al “O me o il mare restaurant”, lo calano in pasticceria, che verrà affidata ad Angelo Mattia Tramontano, giovane pastry chef, con alle spalle una carriera invidiabile, maturata in ristoranti stellati e contesti internazionali.

 

O me o il mare restaurant

Via Roma 45/47

Gragnano – Napoli

Tel. 081 6200550

Aperto da mercoledì a domenica, a pranzo e a cena

 

Articoli correlati

Wip dà il benvenuto all’autunno: serata a più mani con i fratelli Romano e Prisco Sammartino guest star

Complice il pirotecnico Prisco Sammartino, il 23 ottobre scorso siamo stati coinvolti in “Wip a più mani”. L’evento è stato organizzato dall’omonima pizzeria di Via Atzori a…

La pausa: sold out per la prima prova da regista di Vincenzo Sabatino

di Maria Pepe Un corpo a traino va scendendo per l’oblio della sepoltura. L’anima sua si desta e versa rabbia, perché, ricordi. La musica diffonde, nello spazio…

La grande magìa secondo Gabriele Russo nel nome del testo di Eduardo

di Vincenzo Sabatino   Al teatro Vincenzo Bellini di Napoli, fino al 2 novembre “La grande magia” di Eduardo De Filippo, diretta da Gabriele Russo, una produzione…

La melanconia il sottofondo di questa settimana con il libro di Adrian

di Maria Pepe In Agosto, la sua seconda metà, l’estate si tinge d’autunno. Dentro, tra le crepe della gioia estiva brillante e spensierata, si insinua la dolce…

“La Pausa”: mercoledì 30 ottobre alla Chiesa dell’Addolorata in Pagani lo spettacolo in ricordo di Eduardo De Filippo

“Ma il cuore ha tremato sempre, tutte le sere, tutte le prime rappresentazioni, e l’ho pagato. Anche stasera mi batte il cuore e continuerà a battere anche…

Alla Sala Assoli si è conclusa la tre giorni dedicata a “I poeti selvaggi di Roberto Bolano”

di Vincenzo Sabatino Roberto Bolano è tornato tra noi. Ieri sera, l’ultimo episodio della trilogia “I poeti selvaggi di Roberto Bolano”, inaugurata lunedì scorso. Daniele Russo ed…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *