Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la notte del 27 aprile dalle ore 18:30 fino a notte.

Ǫuesta prima edizione sarà caratterizzata da una doppia anima: da un lato, gli ospiti potranno scegliere tra più proposte gastronomiche con una cena live che celebra i sapori e le tradizioni dei luoghi curate dagli Chef più rinomati della regione; dall’altro, uno spettacolo sorprendente che trasformerà le terrazze esterne dei Giardini del Fuenti in un palcoscenico esclusivo.

L’evento si aprirà con le straordinarie performance di equilibristi, trapezisti e spettacoli di video mapping sull’acqua, accompagnati da musica dal vivo e ballerine di danza aerea, che regaleranno al pubblico presente momenti indimenticabili.

Il culmine della serata sarà uno spettacolo musicale e artistico con il live show di Ambasciatori, direttamente dall’acclamato locale napoletano, e il Dj set di Antoa, entrambi pronti a far vibrare il palco dei Giardini del Fuenti con un’energia travolgente.

I Giardini del Fuenti, con la loro bellezza naturale e la magica atmosfera della Costiera Amalfitana, faranno da cornice all’evento. Un’oasi di tranquillità e bellezza, che offre agli ospiti un’esperienza sensoriale completa, unendo gusto e spettacolo in un connubio perfetto.

Le proposte culinarie saranno presentate attraverso le food station dislocate nei giardini dalle 19.30 alle 22.30. Diversi gli chef coinvolti, ad iniziare da Michele De Blasio, Executive Chef del ristornate Volta del Fuenti, per un viaggio culinario che combina tradizione ad un tocco moderno, attraverso piatti che ripongono grande attenzione alla stagionalità̀ , provenienza e qualità̀ delle materie prime. A seguire poi una seria di figure importanti della ristorazione campana, tra cui: Lorenzo Montoro, Executive Chef del ristorante una stella Michelin all’interno del suggestivo Hotel Villa Cimbrone di Ravello, Il flauto di Pan; Alfonso Crescenzo Chef del ristorante stellato Il Refettorio all’interno del Monastero Santa Rosa, uno degli alberghi più originali ed iconici della Costiera; il resident Chef campano Fabio Sangiovanni del ristorante Aroma di Roma; il ristorante Acqua Pazza di Cetara, istituzione per gli spaghetti con la colatura
di alici seguito dallo chef Gennaro Marciante; Pasquale & Gaetano Torrente dell’osteria contemporanea Al Convento, Casa Torrente di Cetara; Michele De Leo con la sua cucina stellata all’interno dell’incantevole Tenuta S. Domenico a Caserta; il maestro Ciro Oliva,
l’autentica pizza napoletana della Pizzeria Concettina ai 3 santi di Napoli; lo Chef Luca Calce dello storico ristorante Da Salvatore a Ravello e infine, per concludere con una nota dolce, Nicola e Andrea Pansa della storica Pasticceria Pansa di Amalfi e i fratelli Prisco e Giuseppe Pepe della rinomata Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno).

Si alza il sipario su una serata originale, dove la bellezza della Costiera Amalfitana si unisce alla gastronomia di eccellenza e allo spettacolo senza eguali, regalando un’esperienza memorabile.

Per informazioni:

Ingresso su prenotazione

Tel. 089 210 653 / +39 351 1575 445
info@giardinidelfuenti.com Per prenotazioni:
https://www.eventbíite.it/e/biglietti-euforia-867373295877?aff=oddtdtcreator

 

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *