Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa alla consueta programmazione.

Così, accanto ai tradizionali appuntamenti di Sorrento e Piano di Sorrento, l’edizione 2024 prevede anche un incontro a Massa Lubrense.

Si inizia venerdì 23 febbraio, quando gli allievi delle scuole di Sorrento saranno attesi presso il parco di Villa Fiorentino; qui, nell’agrumeto storico, verranno accompagnati in un percorso ludico-educativo, con un’area didattica, nella quale apprenderanno le caratteristiche nutrizionali del “biondo sorrentino” e un angolo spremuta, nel quale i bambini si divertiranno a preparare da sé il proprio succo d’arancia.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, la Fondazione Sorrento e la condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri, si inserisce nel ricco programma della manifestazione SorrentoOrangeWeek, ideata da Penisolaverde.

Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane, con appuntamenti coordinati dai volontari dell’associazione Slow Food, presso l’Azienda agricola ‘O Professore di Piano di Sorrento, mercoledì 28 febbraio; e venerdì 1° marzo, presso i giardini dell’Azienda Carratù di Via Rivo a Casa, a Massa Lubrense.

Nel corso dei tre incontri, Penisolaverde e Slow Food riserveranno un sacchetto di arance ai cittadini che prenderanno parte all’iniziativa.

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *