Neri Per Caso: mercoledì concerto con cena spettacolo a Villa Italia

“Si può amare da morire, ma morire d’amore no”: così i “Neri Per Caso” facevano sognare le adolescenti del 1995. Erano altri tempi. La vita aveva ritmi diversi. Tutta Italia impazziva per quei 6 giovani della provincia di Salerno che conquistarono il podio cantando a cappella. Una novità per il palco dell’Ariston. I 6 ragazzi oggi sono cresciuti un po’, senza perdere lo spirito degli esordi. Così tra un’apparizione televisiva e un concerto hanno un’agenda fitta di impegni.

Dopodomani, mercoledì 20 dicembre, faranno tappa a Nocera Inferiore, a “Villa Italia”. La formula questa volta è originale. Merito di Paola Cimasa, patron di Brull e Vecchie Carceri in via Petrosini che, per l’occasione, si è spostata presso la struttura di via Michele Riccio. Come una sorta di brindisi augurale per l’avvento delle festività, ha ideato un party stellare in cui il buon cibo della tradizione dell’Agro nocerino-sarnese si coniuga con la musica dal vivo di Marco Rovezzi e Paolo Gravina e il concerto dei men in black della musica. Un vero e proprio cocktail esclusivo, è il caso di scrivere.

Il menu è stato studiato per evitare lunghe attese e far godere agli ospiti ogni momento. Dopo l’aperitivo, si parte con la maritata di mare abbinata a Leonia Cuvée Voyage Metodo Classico Brut – Frescobaldi (uvaggi Chardonnay Pinot nero e Pinot bianco). Subito dopo si passa ai primi: risotto provolone, pera e noci; pasta e fagioli in camicia di scarola in abbinamento ad Alìe Ammiraglia Rosé – Frescobaldi (uvaggi Syrah e Vermentino).

Considerata la stagione, non può mancare il maialino friarielli e aglio nero in abbinamento a Corvée Agole 2018 Pinot nero affinato 18 mesi in acciaio, 6 mesi in barrique di rovere francese.

Dulcis in fundo, il panettone con crema allo strega.

In città, al momento è febbre da “Neri per Caso”. I telefoni squillano e le prenotazioni aumentano. Oggi, è la data ultima per riservarsi la possibilità di un evento unico che rimarrà negli annali della storia musicale e gastronomica nocerina.

Info e prenotazioni: 335 1323889 – 348 1793882.

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *