“A cena con gli chef”: ecco a voi il menu dell’evento di beneficenza a cura di Pepe Mastro Dolciere

Appuntamento venerdì 1° dicembre, alle 20, in via Nazionale. Per una giusta causa scende in campo una squadra di fuoriclasse. Nobile l’obiettivo: raccogliere fondi a favore di “SOS Villaggi dei bambini – Onlus”. L’entusiasmo è alle stelle per una serata che si preannuncia ricca di sentimento e di spettacolo.

Comincia Luca Doro, chef della pizza, patron di “Doro Gourmet” in Macerata Campania. La sua creazione è “Ragù”, il padellino con impasto integrale con orzo e riso farcito con salumi misti di razza casertana autoctoni cotti a bassa temperatura con San Marzano dop di Casa Marrazzo e vino Casavecchia con aggiunta all’uscita di ricotta affumicata di bufala campana dop e parmigiano reggiano.

Si continua con “Il carciofo” cotto a bassa temperatura con sfera di gambero rosso ,elisir di burrata e tarallo napoletano pepe e mandorle nell’interpretazione di Enrico Ruggiero, chef Villa La Rondinaia  (Ravello).

A Michele De Blasio, chef executive del ristorante “La Volta del Fuenti” in Vietri sul Mare, il compito della reinterpretazione di un piatto della tradizione “Pasta e patate” affumicata con lumachine di mare.

A Lorenzo Montoro, chef 1 stella Michelina del ristorante di Villa Cimbrone, “Il flauto di Pan”in Ravello, il compito del secondo: “La guancetta” di manzo con pisto e melannurca. Dulcis in fundo “Il Panettone”, una selezione del dolce più buono delle feste a cura di Giuseppe e Prisco Pepe, padroni di casa.

Non mancheranno le incursioni di Amedeo Colella, esperto di napoletanità e di Adriana Petrosino, madrina della serata.

Il conto alla rovescia è ormai partito. L’entusiasmo è alle stelle. “A cena con gli chef” è un evento da non perdere.

Infoline

Pepe Mastro Dolciere via Nazionale 2/4 – 84016 Pagani (Sa)

Mob. 3665375251

Articoli correlati

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *