“A cena con gli chef”: ecco a voi il menu dell’evento di beneficenza a cura di Pepe Mastro Dolciere

Appuntamento venerdì 1° dicembre, alle 20, in via Nazionale. Per una giusta causa scende in campo una squadra di fuoriclasse. Nobile l’obiettivo: raccogliere fondi a favore di “SOS Villaggi dei bambini – Onlus”. L’entusiasmo è alle stelle per una serata che si preannuncia ricca di sentimento e di spettacolo.

Comincia Luca Doro, chef della pizza, patron di “Doro Gourmet” in Macerata Campania. La sua creazione è “Ragù”, il padellino con impasto integrale con orzo e riso farcito con salumi misti di razza casertana autoctoni cotti a bassa temperatura con San Marzano dop di Casa Marrazzo e vino Casavecchia con aggiunta all’uscita di ricotta affumicata di bufala campana dop e parmigiano reggiano.

Si continua con “Il carciofo” cotto a bassa temperatura con sfera di gambero rosso ,elisir di burrata e tarallo napoletano pepe e mandorle nell’interpretazione di Enrico Ruggiero, chef Villa La Rondinaia  (Ravello).

A Michele De Blasio, chef executive del ristorante “La Volta del Fuenti” in Vietri sul Mare, il compito della reinterpretazione di un piatto della tradizione “Pasta e patate” affumicata con lumachine di mare.

A Lorenzo Montoro, chef 1 stella Michelina del ristorante di Villa Cimbrone, “Il flauto di Pan”in Ravello, il compito del secondo: “La guancetta” di manzo con pisto e melannurca. Dulcis in fundo “Il Panettone”, una selezione del dolce più buono delle feste a cura di Giuseppe e Prisco Pepe, padroni di casa.

Non mancheranno le incursioni di Amedeo Colella, esperto di napoletanità e di Adriana Petrosino, madrina della serata.

Il conto alla rovescia è ormai partito. L’entusiasmo è alle stelle. “A cena con gli chef” è un evento da non perdere.

Infoline

Pepe Mastro Dolciere via Nazionale 2/4 – 84016 Pagani (Sa)

Mob. 3665375251

Articoli correlati

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

We love Enzo: Kinder-Traum Seminar a Scenari pagani nel nome di Moscato

Sarà questo il sottofondo del prossimo spettacolo di “Scenari pagani 26”. In cartellone, per sabato 24 febbraio, era previsto “Modo minore”. Lo spettacolo non si farà più…

Da Pepe Mastro Dolciere è l’ora del Carnevale Veneziano

Dalle 19 di stasera, in via Nazionale, a Pagani, comincerà la festa. Giuseppe, Prisco e Anna Pepe hanno costruito una serata evento per i propri estimatori. Una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *