“Casa Marrazzo”: una storia aziendale artigianale premiata con il Diamond Award

Da sx: Gerardo e Teresa Marrazzo, Gaetano Belsito

Ci sono storie che raccontiamo con grande orgoglio. Perché fanno la differenza. Perché sanno di onestà. Perché hanno il sapore di buono. Sono storie come quelle di “Casa Marrazzo”. Sono storie di vita vissuta. Sono storie come quelle di Teresa e Gerardo, fratello e sorella. Nel nome del padre, Carmine, continuano a tenere viva l’azienda conserviera di famiglia con sede a Pagani. Gli anni passano, ma loro non hanno mai accantonato i principi del fondatore. Rettitudine, onestà, rispetto per il lavoro. Questi gli ingredienti imprescindibili della storia familiare e aziendale. Nonostante la necessità di stare al passo coi tempi, “Casa Marrazzo” ha mietuto successi, senza rinnegare se stessa. L’ultimo è arrivato lo scorso 10 novembre. I barattoli in vetro della “Collezione 1934” hanno ricevuto il Diamond Award, riconoscimento di “Pentawards”, l’evento di design dedicato al packaging, fondato nel 2007. La linea disegnata dall’agenzia pubblicitaria Auge, dedicata all’anno di fondazione dell’opificio, è stata considerata la migliore.  Grande entusiasmo per il premio ricevuto.

Nell’ultimo periodo, dopo aver concluso gli studi, in azienda è arrivato anche Gaetano Belsito, figlio di Teresa. Il lavoro non manca. Ogni barattolo, che dal laboratorio arriva sulle tavole o sulle cucine di chef e pizzaioli, è frutto di un controllo attento. Fondamentale il rapporto con il comprensorio di riferimento.

Nel 2017, gli è stato tributato anche il nostro “Ritratti di territorio Food Award”: “Per l’etica, la professionalità, la passione con cui Teresa e Gerardo Marrazzo portano avanti l’azienda di famiglia nel solco della tradizione tracciata dal papà. Attenti al particolare e alle materie prime perseguono e realizzano la lavorazione artigianale dei prodotti”. A questo punto, non c’è da stupirsi che arrivino i riconoscimenti. D’altronde, la forza di “Casa Marrazzo” è la storia.

Articoli correlati

III Concorso Letterario Felicetta Confessore: ecco la cronaca della serata, i premiati e le motivazioni

Successo confermato per la terza edizione del “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio” in collaborazione con Sergio Stile della Libreria Juvenilia e…

Ritratti di territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 ad “Amaro don Carlo”

È stato consegnato a Carlo Gargiulo e Angela Caliendo per Amaro Don Carlo il Ritratti di Territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 nell’ambito della dodicesima edizione del…

“Tornare alle radici per continuare a sperare”: il messaggio del nuovo Premio Ritratti di territorio realizzato dal maestro Sasà Sorrentino

Undici anni, undici edizioni. Finora. Sembra passato un attimo. In un momento di tranquillità, su una spiaggia della Sicilia: l’idea. Ancora oggi fa sorridere. Pensare a un…

Segreti d’Autore: domani Massimo De Matteo fa rivivere il mito di Fred Buscaglione

Un omaggio coinvolgente e intenso. Il 30 luglio, alle 21, a Palazzo Coppola di Valle-Sessa Cilento (Sa), uno dei miti della canzone italiana. Lo spettacolo, con Mariano…

La filosofia di Armando Aristarco alla vigilia di “Cucinapoli” domenica al Caruso

di Emilia Filocamo È giunto il momento di intervistare “il padrone di casa” in fatto di cucina: Armando Aristarco. La data del 20 luglio, quando il Caruso…

Toledo simbolo delle sfumature dell’amore secondo Patroni Griffi

di Maria Pepe “Scende giù per Toledo”. Camminata d’ago su tacchi di spillo. Frenetica e smaniosa Rosalinda Sprint sembra cercare più che andare. Cerca l’amore, quello vero,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *