Scenari pagani 26: martedì prossimo si apre il sipario con il premio a Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni (ph Gaetano Del Mauro)

Grande fermento in città per la prima del cartellone teatrale di Casa Babylon Teatro di cui è direttore artistico Nicolantonio Napoli. Appuntamento, alle 20.45, all’Auditorium S. Alfonso in Pagani. L’inaugurazione tocca a “Passione”, lo spettacolo con lo scrittore napoletano accompagnato da Marianita Carfora (voce), Marco Zurzolo (sax), Carlo Fimiani (chitarra), Marco De Tilla (contrabbasso).

Come sempre, l’esibizione sarà preceduta dall’AperiSpettacolo a cura di Ritratti di territorio, il progetto culturale di Nunzia Gargano. Mancano solo due giorni ed è partita la corsa ad accaparrarsi l’ultimo biglietto.
Napoli è davvero entusiasta di quest’edizione: “Erano anni – spiega – che attendevamo di poter ospitare Maurizio de Giovanni nella nostra rassegna. Per questo motivo, non possiamo perdere l’occasione di omaggiarlo con il premio Scenari. Maurizio è il più importante rappresentante di Napoli intesa come sentimento. Martedì, insieme ai suoi compagni di viaggio, ci condurrà sulle tracce affascinanti della sirena che da secoli fa parlare di sé”.

Un rapporto speciale lega Pagani a Maurizio de Giovanni. Più riconoscimenti sono stati tributati negli anni al papà del commissario Ricciardi, dei bastardi di Pizzofalcone, di Sara e di Mina Settembre: nel 2021, il Premio Speciale Ritratti di territorio; nell’ottobre scorso, il Premio Mimmo Castellano.


Adesso, è davvero tutto pronto per il 14 novembre. Per l’AperiSpettacolo, sono già ai nastri di partenza: Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia dell’osteria “La Pignata”; lo staff di Pepe Mastro Dolciere; Giuseppe e Ludovica di Famiglia Pagano 1968.
Una serata davvero da non perdere!

Info e prenotazioni
Costo abbonamento: 85,00 euro
Costo biglietto intero: 18,00 euro
Costo biglietto under 29: 15,00 euro
info@casababylon.it
ufficiostampa@casababylon.it
Mob.: +39 3289074079

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *