A Cena Con Gli Chef: il 1° dicembre da Pepe Mastro Dolciere si scende in campo per la solidarietà

Appuntamento, alle 20, in via Nazionale. Serata di beneficenza con una squadra di attaccanti di prim’ordine. Per la raccolta fondi a favore di “SOS Villaggi dei bambini ONLUS”, scendono in campo: Giuseppe e Prisco Pepe, i padroni di casa; Lorenzo Montoro, chef residente 1 stella Michelin del ristorante “Il Flauto di Pan” di Villa Cimbrone (Ravello); Michele De Blasio, chef residente del ristorante “La Volta del Fuenti” (Vietri Sul Mare); Enrico Ruggiero chef di “Villa Rondinaia” (Ravello); Luca Doro di Pizzeria Doro Gourmet (Macerata Campania).

Tutti insieme per l’avvio di programmi di accoglienza e sostegno familiare. De Blasio (Premio Ritratti di territorio 2023), Montoro (Premio Ritratti di territorio  2016) e Ruggiero sono rappresentanti dell’operosa tradizione degli chef sarnesi, sempre pronti per il proprio territorio. Doro, invece, si inserisce nella tradizione dei maestri pizzaioli dell’area casertana e non ha bisogno di presentazioni. È prevista, inoltre, la presenza di due guest star: uno scrittore umorista e una madrina d’eccezione. È ancora presto per conoscere nomi, volti e menu. Un po’ di suspense per un momento indimenticabile. Non capita tutti i giorni di imbattersi in sei artigiani dell’enogastronomia che si impegnano per chi è meno fortunato. Per partecipare a “Cena con gli chef”, basta prenotare per tempo ed entrare ufficialmente nello spirito del Natale 2023.

Per info e prenotazioni

Mob. 3365375251

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *