Ecco a voi il menu “Omaggio a Ravello”: Genovese, Montoro e Lavarra pronti per la serata a Villa Cimbrone

Un’esperienza da non perdere. Appuntamento domenica 29 ottobre. Si comincia con l’aperitivo, alle 19, nel loggiato gotico per poi spostarsi nella cripta della suggestiva struttura della famiglia Vuilleumier.

Tris di stelle per una sinfonia di gusti, colori, prodotti. Obiettivo: celebrare l’arte culinaria in uno dei posti più belli del mondo. Il menu è coniugato secondo la filosofia di ognuno degli chef stellati.

Lorenzo Montoro, chef residente del ristorante “Il Flauto di Pan”, una stella Michelin è l’autore dei piatti: “Verde Pompeiano” e “Ricciola, olive, spinaci di montagna e ‘nduja”.

Anthony Genovese, chef executive del ristorante “Il Pagliaccio” in Roma, è autori dei piatti “Colori, le fettuccine in due sapori” e “Anatra, mole, cioccolato e girasole”.

A Pino Lavarra, chef conosciuto in tutto il mondo, nel 2014. autore della seconda stella del “Rossellinis”, il ristorante di Palazzo Sasso, la preparazione di “Risone, cavolfiore e tartufo bianco” e del “Caffè cremoso affogato”.

Una serata destinata a restare negli annali della storia gastronomica dove ogni piatto sarà valorizzato da una carta dei vini pregiata e accuratamente selezionata. Tra importanti produttori vitivinicoli, non passa inosservata l’unica birra: la scura “Parthenope” del “Birrificio Sorrento”.

Per info e prenotazioni: ristorante@villacimbrone.it

Articoli correlati

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *