Ecco a voi il menu “Omaggio a Ravello”: Genovese, Montoro e Lavarra pronti per la serata a Villa Cimbrone

Un’esperienza da non perdere. Appuntamento domenica 29 ottobre. Si comincia con l’aperitivo, alle 19, nel loggiato gotico per poi spostarsi nella cripta della suggestiva struttura della famiglia Vuilleumier.

Tris di stelle per una sinfonia di gusti, colori, prodotti. Obiettivo: celebrare l’arte culinaria in uno dei posti più belli del mondo. Il menu è coniugato secondo la filosofia di ognuno degli chef stellati.

Lorenzo Montoro, chef residente del ristorante “Il Flauto di Pan”, una stella Michelin è l’autore dei piatti: “Verde Pompeiano” e “Ricciola, olive, spinaci di montagna e ‘nduja”.

Anthony Genovese, chef executive del ristorante “Il Pagliaccio” in Roma, è autori dei piatti “Colori, le fettuccine in due sapori” e “Anatra, mole, cioccolato e girasole”.

A Pino Lavarra, chef conosciuto in tutto il mondo, nel 2014. autore della seconda stella del “Rossellinis”, il ristorante di Palazzo Sasso, la preparazione di “Risone, cavolfiore e tartufo bianco” e del “Caffè cremoso affogato”.

Una serata destinata a restare negli annali della storia gastronomica dove ogni piatto sarà valorizzato da una carta dei vini pregiata e accuratamente selezionata. Tra importanti produttori vitivinicoli, non passa inosservata l’unica birra: la scura “Parthenope” del “Birrificio Sorrento”.

Per info e prenotazioni: ristorante@villacimbrone.it

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *