Da Paperpass a PoeZia: open day martedì 3 ottobre

Appuntamento alle 19.30, presso la Chiesa di Maria Santissima Addolorata, in via Nicola Pagano, a Pagani. Dopo il successo della prima edizione, è tutto pronto per il nuovo laboratorio di scrittura creativa. L’organizzazione è curata da Ritratti di territorio. La conduzione è di Alfonso Tramontano Guerritore. D’altronde, squadra vincente non si cambia. Ne è convinto anche Rino Buonocore, priore della Confraternita dell’Addolorata: “Siamo orgogliosi di riaccogliere un importante momento culturale presso le mura della nostra Chiesa. A Pagani, come nei paesi vicini, c’è un forte bisogno di luoghi che possano accogliere eventi che abbiano una ricaduta sulla crescita delle comunità. Questo è il piccolo contributo che io e il consiglio di amministrazione cerchiamo di dare”.
Partecipare a PoeZia è semplice. Il laboratorio si svolgerà, da ottobre a dicembre, ogni mercoledì, alle 19.30. Solo la lezione dimostrativa si terrà martedì prossimo. In quell’occasione, sarà chiarito ogni dubbio e soprattutto si comincerà a lavorare sulle emozioni. Nei prossimi giorni, il bando on line sarà disponibile all’indirizzo www.ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

Agorà: il progetto della Dieta Mediterranea dell’Hotel Caruso di Ravello raggiunge la terza edizione

Primo appuntamento lunedì 14 aprile scorso. Protagonista: la presentazione del Campania Book, testo edito da Apartamento, magazine di interior design spagnolo. Un’occasione per celebrare la gastronomia campana…

La Strappata: è il momento dei gusti primaverili

ì  Da poco ha fatto il suo ingresso la primavera e la pizzeria La Strappata® di Battipaglia si è preparata ad accoglierla con nuove pizze stagionali pensate…

Vinitaly 2025: le riflessioni di Andrea Moscariello

Questa edizione ha registrato numeri imponenti: 97.000 visitatori da 130 Paesi, 4.000 espositori e una crescente attenzione da parte di buyer qualificati, soprattutto da mercati strategici come…

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino chiude “Scenari pagani 27 – Corpi di Scena”

“Scenari pagani 27 – Fuori Campo” ultimo atto. Martedì prossimo, 15 aprile, calerà il sipario sulla stagione teatrale 24-25 di Casa Babylon Teatro, patrocinata dal comune di…

“Il fiume Sarno”: la denuncia del rapper Amalinze si rafforza con la presentazione ufficiale del video

L’ultimo lavoro di impegno civico di Francesco Nacchia sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle 20.30, presso Dimora Bagatto in via Termine Bianco a Pagani. Una scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *