Da Paperpass a PoeZia: open day martedì 3 ottobre

Appuntamento alle 19.30, presso la Chiesa di Maria Santissima Addolorata, in via Nicola Pagano, a Pagani. Dopo il successo della prima edizione, è tutto pronto per il nuovo laboratorio di scrittura creativa. L’organizzazione è curata da Ritratti di territorio. La conduzione è di Alfonso Tramontano Guerritore. D’altronde, squadra vincente non si cambia. Ne è convinto anche Rino Buonocore, priore della Confraternita dell’Addolorata: “Siamo orgogliosi di riaccogliere un importante momento culturale presso le mura della nostra Chiesa. A Pagani, come nei paesi vicini, c’è un forte bisogno di luoghi che possano accogliere eventi che abbiano una ricaduta sulla crescita delle comunità. Questo è il piccolo contributo che io e il consiglio di amministrazione cerchiamo di dare”.
Partecipare a PoeZia è semplice. Il laboratorio si svolgerà, da ottobre a dicembre, ogni mercoledì, alle 19.30. Solo la lezione dimostrativa si terrà martedì prossimo. In quell’occasione, sarà chiarito ogni dubbio e soprattutto si comincerà a lavorare sulle emozioni. Nei prossimi giorni, il bando on line sarà disponibile all’indirizzo www.ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *