Grande successo per la prima edizione del concorso letterario “Felicetta Confessore”. Appuntamento martedì 5 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in via Nicola Pagano a Pagani. L’evento rientra nelle attività di Ritratti di territorio, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano, svolte in collaborazione con Rino Buonocore, priore della Confraternita dell’Addolorata. Il concorso, bandito nello scorso marzo, è stato organizzato in memoria di Felicetta Confessore, docente e dirigente scolastica. In onore della sua passione per i libri e la letteratura, insieme alla famiglia, si è pensata questa manifestazione. L’obiettivo: tributare un riconoscimento a chi prova a vivere di parole. Prosa, poesia, saggistica, scrittura teatrale non fa differenza.
Il bilancio della prima performance è più che positiva. I giurati si sono espressi su 45 poesie, 13 racconti e romanzi, 4 saggi, 2 composizioni teatrale.
Nella serata di martedì, si scopriranno i vincitori. Com’è nello stile di Ritratti di territorio, la suspense la farà da padrone. Unica certezza condivisa con Rino Buonocore, la necessità di aprire i luoghi pubblici alle sollecitazioni culturali di cui il territorio necessita.