I concorso letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la manifestazione finale alla Chiesa dell’Addolorata

Grande successo per la prima edizione del concorso letterario “Felicetta Confessore”. Appuntamento martedì 5 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in via Nicola Pagano a Pagani. L’evento rientra nelle attività di Ritratti di territorio, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano, svolte in collaborazione con Rino Buonocore, priore della Confraternita dell’Addolorata. Il concorso, bandito nello scorso marzo, è stato organizzato in memoria di Felicetta Confessore, docente e dirigente scolastica. In onore della sua passione per i libri e la letteratura, insieme alla famiglia, si è pensata questa manifestazione. L’obiettivo: tributare un riconoscimento a chi prova a vivere di parole. Prosa, poesia, saggistica, scrittura teatrale non fa differenza.

Il bilancio della prima performance è più che positiva. I giurati si sono espressi su 45 poesie, 13 racconti e romanzi, 4 saggi, 2 composizioni teatrale.

Nella serata di martedì, si scopriranno i vincitori. Com’è nello stile di Ritratti di territorio, la suspense la farà da padrone. Unica certezza condivisa con Rino Buonocore, la necessità di aprire i luoghi pubblici alle sollecitazioni culturali di cui il territorio necessita.

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *