Cinecibo: online il nuovo bando

È ufficialmente online il bando della edizione 2023 di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso la creazione di opere audiovisive.
Dopo l’enorme successo ottenuto in occasione della sua nona edizione, svoltasi lo scorso anno a Roma nelle location di Cinecittà e TH Roma Carpegna Palace, l’evento, nel mese di Dicembre 2023 giungerà alla sua decima edizione.

Donato Ciociola

Il bando di concorso è destinato alla realizzazione di cortometraggi e documentari che abbiano come tema centrale l’alimentazione o la valorizzazione di prodotti tipici del territorio.
Coloro che sono intenzionati a partecipare dovranno produrre opere con una durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti ed esclusivamente in formato AVI o MPEG4 – risoluzione 1920×1080.
Le opere create saranno selezionate dalla segreteria di Cinecibo, la quale ne valuterà le qualità tecniche, estetiche e creative. I corti e i documentari che rispecchieranno tali caratteristiche verranno proiettati durante l’evento e sarà la giura composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione a decretare i vincitori.
Ulteriori informazioni su www.cinecibo.it e relative pagine Facebook e Instagram

Articoli correlati

Agorà: il progetto della Dieta Mediterranea dell’Hotel Caruso di Ravello raggiunge la terza edizione

Primo appuntamento lunedì 14 aprile scorso. Protagonista: la presentazione del Campania Book, testo edito da Apartamento, magazine di interior design spagnolo. Un’occasione per celebrare la gastronomia campana…

La Strappata: è il momento dei gusti primaverili

ì  Da poco ha fatto il suo ingresso la primavera e la pizzeria La Strappata® di Battipaglia si è preparata ad accoglierla con nuove pizze stagionali pensate…

Vinitaly 2025: le riflessioni di Andrea Moscariello

Questa edizione ha registrato numeri imponenti: 97.000 visitatori da 130 Paesi, 4.000 espositori e una crescente attenzione da parte di buyer qualificati, soprattutto da mercati strategici come…

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino chiude “Scenari pagani 27 – Corpi di Scena”

“Scenari pagani 27 – Fuori Campo” ultimo atto. Martedì prossimo, 15 aprile, calerà il sipario sulla stagione teatrale 24-25 di Casa Babylon Teatro, patrocinata dal comune di…

“Il fiume Sarno”: la denuncia del rapper Amalinze si rafforza con la presentazione ufficiale del video

L’ultimo lavoro di impegno civico di Francesco Nacchia sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle 20.30, presso Dimora Bagatto in via Termine Bianco a Pagani. Una scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *