Cinecibo: online il nuovo bando

È ufficialmente online il bando della edizione 2023 di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso la creazione di opere audiovisive.
Dopo l’enorme successo ottenuto in occasione della sua nona edizione, svoltasi lo scorso anno a Roma nelle location di Cinecittà e TH Roma Carpegna Palace, l’evento, nel mese di Dicembre 2023 giungerà alla sua decima edizione.

Donato Ciociola

Il bando di concorso è destinato alla realizzazione di cortometraggi e documentari che abbiano come tema centrale l’alimentazione o la valorizzazione di prodotti tipici del territorio.
Coloro che sono intenzionati a partecipare dovranno produrre opere con una durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti ed esclusivamente in formato AVI o MPEG4 – risoluzione 1920×1080.
Le opere create saranno selezionate dalla segreteria di Cinecibo, la quale ne valuterà le qualità tecniche, estetiche e creative. I corti e i documentari che rispecchieranno tali caratteristiche verranno proiettati durante l’evento e sarà la giura composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione a decretare i vincitori.
Ulteriori informazioni su www.cinecibo.it e relative pagine Facebook e Instagram

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *