A Marina di Camerota nel weekend c’è LiberFest con Espedito De Marino e Vladimir Luxuria

«Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane. Se l’arte della poesia, e del sano linguaggio, sta nel trovare una parola dove il silenzio metterebbe un punto, altrettanto lo spazio urbano e pubblico ha bisogno di gesti e di segni che possano dargli significato, per renderlo nostro, aperto a tutti e partecipato da tutti, proprio di un tempo, affinché le superfici condivise si trasformino in luoghi in comune».

Organizzato dal Comune di Camerota e dalla Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A., torna “Liber Fest: libri per un pensiero libero” con una speciale edizione estiva presso il lungomare Trieste, a Marina di Camerota.

Ad inaugurare la stagione, i prossimi 8 e 9 giugno, due spettacoli d’eccezione in compagnia di Espedito De Marino (in “De Marino Live Trio in Concerto”) e Valdimir Luxuria (in “Stasera ve le canto”).

Entrambi gli appuntamenti sono per le ore 22:00.

Espedito De Marino
Musicista chitarrista virtuoso e poliedrico di fama internazionale, compositore arguto e sagace insegnate, Espedito De Marino è considerato l’erede del grande Roberto Murolo, con cui ha lavorato fianco a fianco per anni ed a cui è stato legato amichevolmente in modo profondo.

Vladimir Luxuria
“Stasera ve le canto” vede in scena Vladimir Luxuria con tutta la sua ironia e forza comunicativa: «Monologo versatile, comico, impegnato e ironico sulla mia vita: come sono nata, la mia adolescenza, la scuola, la militanza, la politica e lo spettacolo».
Una stand-up comedy in piedi sui tacchi che demolisce luoghi comuni sulla transessualità e l’ideologia gender. Il tutto condito da brani musicali eseguiti dal vivo spaziando da Manu Chao e De André.

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *