Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento internazionale organizzato da Oramata Grandi Eventi, giunto alla sua undicesima edizione, si svolgerà quest’anno all’interno della struttura fieristica partenopea dal 16 al 25 giugno 2023.

La manifestazione, di grande rilevanza in termini mediatici e di flussi turistici per la città di Napoli e per l’intero territorio regionale, conferma ed amplia il suo format che vede sempre la pizza al centro dell’evento. La partecipazione delle storiche pizzerie partenopee, con i loro maestri pizzaioli, resta uno dei punti di forza principali per celebrare la pietanza più famosa della gastronomia napoletana ed italiana nel mondo.

Altro focus, ulteriormente ampliato grazie alla partnership con RTL 102.5 la radio ufficiale della kermesse, è quello dedicato alla musica. Ospiti internazionali, insieme a quelli nazionali ed alle migliori realtà canore del territorio, saranno, ogni sera, interpreti delle serate napoletane del Pizza Village Napoli. Mentre la cultura, grazie alla seconda edizione del premio Napoli d’aMare, sarà protagonista celebrando le radici culturali della nostra città. Tra gli eventi del Pizza Village Napoli ci sarà anche l’importante appuntamento con il campionato Mondiale del Pizzaiolo Trofeo Caputo, che officerà la sua 20.ma edizione.

INVITATI:

– Vincenzo De Luca – Presidente Regione Campania

– Gaetano Manfredi – Sindaco Comune di Napoli

– Teresa Armato – Assessore al Turismo e Attività Produttive Comune di Napoli

– Maria Caputo – Consigliere Delegato Mostra d’Oltremare

– Remo Minopoli – Presidente Mostra d’Oltremare

– Carmine Caputo – Mulino Caputo

– Lorenzo Suraci – Presidente RTL 102.5

– Gianni Simioli – Speaker RTL 102.5

– Claudio Sebillo – Ceo Oramata Grandi Eventi

– Alessandro Marinacci – Ceo Oramata Grandi Eventi

Articoli correlati

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

We love Enzo: Kinder-Traum Seminar a Scenari pagani nel nome di Moscato

Sarà questo il sottofondo del prossimo spettacolo di “Scenari pagani 26”. In cartellone, per sabato 24 febbraio, era previsto “Modo minore”. Lo spettacolo non si farà più…

Da Pepe Mastro Dolciere è l’ora del Carnevale Veneziano

Dalle 19 di stasera, in via Nazionale, a Pagani, comincerà la festa. Giuseppe, Prisco e Anna Pepe hanno costruito una serata evento per i propri estimatori. Una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *