Quarto giorno di lavori per la sesta edizione dell’International Music Competition “Francesco Cardaropoli”. Da lunedì scorso, a Bracigliano, sono arrivate migliaia di studenti per partecipare all’importante manifestazione. Un’iniezione di note musicali, allegria e passione da parte di chi sta costruendo una vita all’insegna dell’armonia. Teatro delle esibizioni: lo storico palazzo De Simone, luogo sempre pronto ad accogliere iniziative per la promozione socioculturale delle comunità.
La kermesse in memoria di Francesco Cardaropoli nasce grazie all’associazione “LiberaMente”, presieduta da Alfonso Sarno. Inoltre gode del patrocinio del locale comune, della provincia di Salerno, della Regione Campania e del Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. La direzione artistica, infatti, è stata affidata a Fulvio Maffia, direttore dell’istituto salernitano.
Ruolo di primo piano è svolto dall’Istituto Comprensivo di Bracigliano.
Entusiasta dell’iniziativa il primo cittadino, Gianni Iuliano: “Si porta avanti una tradizione non solo bandistica, ma che va sempre più perfezionandosi. Bracigliano dà i natali a ragazzi che suonano al San Carlo, oltre che nelle bande delle forze dell’ordine e a concertisti di fama nazionale e internazionale”.
“Sono onorato di poter presiedere l’associazione con il compito arduo di organizzare questo grande evento”: così commenta Alfonso Sarno, presidente dell’associazione “LiberaMente”.
Il paese della Valle dell’Orco è stato letteralmente invaso dai giovani che hanno portato la propria euforia all’interno del concorso.
Intanto il pensiero è già rivolto a domenica. Durante la manifestazione finale, verrà assegnato il montepremi di 10.000 euro.