International Music Competition Francesco Cardaropoli fino a domenica a Bracigliano

Quarto giorno di lavori per la sesta edizione dell’International Music Competition “Francesco Cardaropoli”. Da lunedì scorso, a Bracigliano, sono arrivate migliaia di studenti per partecipare all’importante manifestazione. Un’iniezione di note musicali, allegria e passione da parte di chi sta costruendo una vita all’insegna dell’armonia. Teatro delle esibizioni: lo storico palazzo De Simone, luogo sempre pronto ad accogliere iniziative per la promozione socioculturale delle comunità.


La kermesse in memoria di Francesco Cardaropoli nasce grazie all’associazione “LiberaMente”, presieduta da Alfonso Sarno. Inoltre gode del patrocinio del locale comune, della provincia di Salerno, della Regione Campania e del Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. La direzione artistica, infatti, è stata affidata a Fulvio Maffia, direttore dell’istituto salernitano.

Ruolo di primo piano è svolto dall’Istituto Comprensivo di Bracigliano.


Entusiasta dell’iniziativa il primo cittadino, Gianni Iuliano: “Si porta avanti una tradizione non solo bandistica, ma che va sempre più perfezionandosi. Bracigliano dà i natali a ragazzi che suonano al San Carlo, oltre che nelle bande delle forze dell’ordine e a concertisti di fama nazionale e internazionale”.


“Sono onorato di poter presiedere l’associazione con il compito arduo di organizzare questo grande evento”: così commenta Alfonso Sarno, presidente dell’associazione “LiberaMente”.
Il paese della Valle dell’Orco è stato letteralmente invaso dai giovani che hanno portato la propria euforia all’interno del concorso.
Intanto il pensiero è già rivolto a domenica. Durante la manifestazione finale, verrà assegnato il montepremi di 10.000 euro.

Articoli correlati

Wip Burger & Pizza: domani l’appuntamento di giugno con “Sorsi & Morsi”

Domani torna l’abbinamento mensile di pizza, piatti e vino. Alle 20, il locale di via Atzori, a Nocera Inferiore, darà il via all’evento. Costa d’Amalfi e Monti…

Giorgio Pasotti si affida ai ricordi in vacanza al Caruso di Ravello

di Emilia Filocamo Questa intervista comincia con un viaggio: certo, si potrebbe aggiungere che, in fondo, tutte le interviste sono viaggi. Sono itinerari che entrano nel mondo…

Sorsi e morsi: grande successo per l’evento di Wip del mese scorso

Lorenzo Oliva e Domenico Fortino sono irrefrenabili. Tra lavoro quotidiano, eventi gastronomici esterni, premi da ricevere, riescono a trovare il tempo anche di organizzare serate di degustazione….

Viaggio di parole nel regno animale: appuntamento mercoledì prossimo a “Dimora Bagatto”

Si parte tutti insieme mercoledì 25 giugno, alle 20.30. L’evento è frutto di una collaborazione tra Ritratti di territorio e “Dimora Bagatto”. La struttura di via Termine…

Amaro don Carlo: medaglia d’argento al Women’s International Trophy 2025

Arriva da Magonza, città della Germania centro-occidentale e capitale tedesca del vino, un nuovo importante premio per Amaro Don Carlo, la Medaglia d’Oro ottenuta nell’ambito dell’ultima edizione…

Matt Dillon padrino della XV edizione del Social World Film Festival

Protagonista di una carriera costellata di successi tra cui “I ragazzi della 56ª strada”, “Crash” e “Asteroid City”, sarà in Penisola Sorrentina il 27 giugno, dove incontrerà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *