Ecco il bando del I Concorso Letterario Felicetta Confessore

L’associazione “Ritratti di territorio – Lo stile dell’anatra” bandisce il I concorso letterario “Felicetta Confessore”.

Regolamento

Articolo 1

Il concorso letterario Felicetta Confessore è riservato a opere edite e inedite di autori under e over 18.

Articolo 2

Il concorso letterario è così articolato:

I – Opere edite e inedite over 18

1. Racconti, monologhi (compresi tra 5 cartelle e 30 cartelle) o romanzi

3. Poesie (max 3 elaborati)

4. Articoli e/o libri saggistica

II – Opere edite e inedite under 18

1. Racconti e o monologhi (compresi tra 5 cartelle e 30 cartelle)

2. Romanzi

3. Poesia (max 3 elaborati)

Articolo 3

Per gli autori over 18, la quota di partecipazione è stabilita in 5 euro per l’iscrizione a una sezione; in 10 euro per l’iscrizione a più sezioni. La stessa dovrà pervenire entro il 15/06/2023 tramite bonifico bancario intestato ad Annunziata Gargano, IBAN: IT07I0306976242100000005112; causale: partecipazione al concorso letterario Felicetta Confessore.

Per gli autori under 18, la partecipazione è gratuita.

Articolo 4

Le opere edite e inedite dovranno essere inviate, prive di nome e cognome, via e-mail in formato pdf all’indirizzo ritrattiditerritorio@gmail.com; inoltre allo stesso indirizzo dovranno essere spedite, contemporaneamente: la domanda di partecipazione con indicazione dei dati anagrafici e della/e sezione/i a cui si intende partecipare; l’autorizzazione al trattamento dei dati personali; la ricevuta del bonifico effettuato.

Articolo 5
Le opere saranno selezionate da una giuria composta da lettori, giornalisti, docenti, scrittori, editori, saggisti. Il Giudizio della giuria è insindacabile. I finalisti saranno avvisati direttamente dagli organizzatori almeno due settimane prima della manifestazione conclusiva, che si terrà martedì 5 settembre 2023 in Pagani. Gli stessi saranno resi noti durante la serata di premiazione. Requisito indispensabile per ricevere il premio è la presenza all’evento.

Articolo 6

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. I vincitori della categoria under 18 riceveranno un buono in denaro del valore di 100,00 € da spendere presso le librerie convenzionate. I vincitori della categoria over 18 riceveranno una fornitura di libri selezionati dalle librerie e dalle case editrici partner del concorso.

Articolo 7

La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni, si può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: e-mail a ritrattiditerritorio@gmail.com; via whatsapp ai numeri 3282645144 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19); 3291031454 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *