Scenari pagani 25: il 2023 comincia con Peppe Servillo & Solis String Quartet all’Auditorium S. Alfonso M. De Liguori

Dopo la pausa natalizia, si riprende sabato 28 gennaio, alle 20.45. Tutto pronto per Peppe Servillo e i Solis String Quartet in Carosonamente. Solo per questa occasione, ci si sposta all’Auditorium “S. Alfonso M. de Liguori”, sempre a Pagani. Entusiasmo alle stelle per una stagione teatrale partita con il piede giusto.

È tutto pronto. “Ritratti di territorio” è al lavoro per l’AperiSpettacolo. Il pubblico è alla ricerca del posto ideale.

Per questo motivo, Nicolantonio Napoli, consiglia, per chi può, di ritirare i biglietti durante l’orario di botteghino. Il conto alla rovescia è ormai partito. Ci si vede tra sette giorni alle 20.30.

Lo spettacolo

Carosonamente è un connubio affascinante tra musica e parole, storie vere e credenze popolari, storie del popolo e dal popolo. Dai classicissimi Tu vuo’ fa l’americano, Torero e ’O sarracino, passando per canzoni meno famose come Tre guagliune e ‘nu mandolino a capolavori carichi d’ironia come Pigliate ‘na pastiglia fino a raggiungere canzoni e testi melanconiche del dopoguerra come Giacca rossa ‘e russetto e T’aspetto ‘ e nove.

Con le canzoni di Carosone si ride e ci si commuove, guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani. Carosone pensa con affetto alla sua gente, con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso.
Per quella sua straordinaria capacità di dare voce, in pieno dopoguerra, a una esigenza fortissima, di prendere la vita con un animo ironico, divertente e divertito ma senza mai essere irriverente.
Capace di dare spazio alla sua capacità di cantare l’amore con un’allegria trascinante e coinvolgente ma anche con un’eleganza e uno stile che solo Carosone era capace di inventarsi e trasmettere al suo amatissimo pubblico.

Per info: www.casababylon.it

Durata: 1 ora e 15 minuti (atto unico)

Peppe Servillo: voce
Vincenzo Di Donna: violino
Luigi De Maio: violino
Gerardo Morrone: viola
Antonio Di Francia: violoncello e chitarra

Biglietteria
Casa Babylon Teatro (Teatro Centro Sociale) –
lun 16.30-19.30; giovedì 16.30-19.00
Tel-Fax 081 5152931
Cell. 328 9074079 / 320 8122916
via De Gasperi 16 Pagani Sa
info@casababylon.it

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *