Grande successo per la manifestazione conclusiva del progetto Erasmus+ all’IIS “Domenico Rea”

La cerimonia, svoltasi il 24 novembre scorso, ha previsto la consegna degli attestati agli alunni partecipanti alle mobilità in Francia e in Norvegia alla presenza di istituzionalità, ristoratori ed albergatori del territorio per la disseminazione delle competenze raggiunte dagli alunni durante i loro tirocini nelle prestigiose aziende estere. La dirigente scolastica dell’istituto nocerina, la prof.ssa Anna Maria D’Angelo, ha dato il benvenuto agli ospiti della platea e ha parlato della valenza formativa degli Erasmus. La prof.ssa Anna Maria Nardo, referente del progetto, ha descritto tutti gli obiettivi specifici e le competenze raggiunte dagli alunni partecipanti. Sono stati proiettati i video dei ragazzi con le tappe più importanti dell’esperienza di mobilità e i video di saluto delle referenti delle scuole francesi e norvegesi. La consegna degli Europass mobility e delle certificazioni ha sancito la prima parte dell’evento, conclusosi con la cena di gala curata da alunni e docenti dell’alberghiero Domenico Rea, da più di venti anni attenti a un’offerta formativa che coniughi conoscenze e lavoro.

Articoli correlati

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *