La cerimonia, svoltasi il 24 novembre scorso, ha previsto la consegna degli attestati agli alunni partecipanti alle mobilità in Francia e in Norvegia alla presenza di istituzionalità, ristoratori ed albergatori del territorio per la disseminazione delle competenze raggiunte dagli alunni durante i loro tirocini nelle prestigiose aziende estere. La dirigente scolastica dell’istituto nocerina, la prof.ssa Anna Maria D’Angelo, ha dato il benvenuto agli ospiti della platea e ha parlato della valenza formativa degli Erasmus. La prof.ssa Anna Maria Nardo, referente del progetto, ha descritto tutti gli obiettivi specifici e le competenze raggiunte dagli alunni partecipanti. Sono stati proiettati i video dei ragazzi con le tappe più importanti dell’esperienza di mobilità e i video di saluto delle referenti delle scuole francesi e norvegesi. La consegna degli Europass mobility e delle certificazioni ha sancito la prima parte dell’evento, conclusosi con la cena di gala curata da alunni e docenti dell’alberghiero Domenico Rea, da più di venti anni attenti a un’offerta formativa che coniughi conoscenze e lavoro.
Articoli correlati

10: è la mano di Ritratti di territorio
Grande successo per la decima edizione di “Ritratti di territorio”, il premio ideato da Nunzia Gargano, nel 2014, in occasione dei suoi 20 anni di giornalismo. Ieri…
Spaghetti Venezia 80: grande successo al Festival del Cinema per il piatto dello chef Gennaro Galeotafiore
Da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre le eccellenze della cucina partenopea sono state protagoniste all’80esima edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di…

Omicidio Giovanbattista: Mario Ascolese (AMCI) scrive al maestro Gaetano Russo dell’Orchestra Scarlatti Young
Maestro Gaetano Russo carissimo, sono Mario Ascolese, papà di Franco flautista. Ho atteso volutamente qualche giorno per esternare i sensi della mia più profonda stima e gratitudine…

I clienti di Deliveroo preferiscono il gusto stracciatella
E’ la stracciatella il gusto gelato più ordinato su Deliveroo. Il celebre gusto a base di latte e panna con scaglie di cioccolato è quindi il campione…

I concorso letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la manifestazione finale alla Chiesa dell’Addolorata
Grande successo per la prima edizione del concorso letterario “Felicetta Confessore”. Appuntamento martedì 5 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in via Nicola…
80 Mostra del Cinema di Venezia: la cucina napoletana sarà protagonista
Da domani a sabato 9 settembre le eccellenze della cucina partenopea saranno protagoniste all’80esima edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. La cucina…