Al Bagatto venerdì 28 ottobre la cena di presentazione di Sport & Food

Questo il titolo del primo trofeo di calcio che si svolgerà negli stadi di Nocera Inferiore, Pagani e Roccapiemonte dal 29 al 31 ottobre prossimi. L’evento è organizzato dall’associazione Eudemonia in collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS e la comunità Slow Food del contadino dell’Agro Nocerino-Sarnese. Organizzazione tecnica a cura di “Sport in tour”.

Un torneo in 3 categorie per altrettanti moduli di gioco.

La presentazione ufficiale si terrà venerdì 28 ottobre, alle 20.30, in una cena presso “Dimora Bagatto” in via Termine Bianco in Pagani. Per l’occasione, sarà redatto un menu di cui saranno protagonisti gli ingredienti dell’Agro. Il momento conviviale sarà preceduto dal convegno “L’alimentazione mediterranea alla base di una corretta pratica sportiva”, alle 18, presso l’Istituto Galizia di Nocera Inferiore.

Sport & Food” è la sintesi di territorio, sport, salute e ambiente. Le gare saranno accompagnate da un’esposizione dei prodotti del comprensorio fondamentali per la dieta mediterranea. Sarà inoltre l’occasione per apprezzare le bellezze locali e creare unione e solidarietà per un mondo a misura di persona.

Gran finale, lunedì 31 ottobre prossimo allo stadio “Marcello Torre” in Pagani.

Il menu

Il benvenuto (la montanarina e il datterino, la polpetta di carota, il mallone con erbette e patate, la sfoglia con scarole e olive, la zucca a bassa temperatura).

Entrée (come un pomodoro)

I primi (il risotto con la zucca, porcini dei Monti Irpini e castagne di Bracigliano; il Vesuviotto e il pomodoro).

Il secondo (la pancetta di suino a lenta cottura con miele e mandorle di Giffoni)

Un dolce arrivederci

Costo degustazione: 35,00 euro (vini inclusi)

Per info e prenotazioni

Dimora Il Bagatto – via Termine Bianco III traversa – Pagani (Sa)

Tel. 081957686

Articoli correlati

Scenari pagani 26: domani sera il quinto appuntamento al teatro S. Alfonso

Toccherà a “Capitalism” di “Generazione Disagio” l’apertura del quinto sipario di “Scenari pagani 26 – Fuori campo”. Appuntamento domani sera, alle 20.45, presso l’Auditorium S. Alfonso in…

“Cuore a Tavola”: questa sera da NastEat la cena di beneficenza per “La stanza di Tobia”

A organizzare: il Rotary Club “Apudmontem” di Nocera Inferiore e l’Accademia Nazionale Pizza DOC. Protagonisti: Christian Nasti, Enrico Porzio, Angioletto Tramontano. Il progetto benefico, fortemente voluto e…

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *