E’ “La notte delle fate e delle candele” secondo “La chiave di Artemisia

Un viaggio attraverso paradisi nascosti e mondi che troppo spesso vengono lasciati a sopire al di là del velo.

L’evento, illuminato da minuscoli lumini, le candele, che rievocano i fuochi fatui, si svolgerà il 22 Luglio nella splendida location del suggestivo Museo Contadino di Somma Vesuviana.

Il tutto avrà inizio alle ore 20,30 e durerà circa un’ora.

Dopo lo spettacolo è previsto un aperitivo, non obbligatorio, organizzato dalla suggestiva struttura del Museo.

La piece teatrale, che comprende performance di musica, teatro e danza, verrà accompagnata dei suoni magici del violino della musicista Anna Rita Di Pace. Sulle note dell’arpa i passi di danza di Luisa Leone, per la regia di Livia Berté.

Durante la performance agli spettatori più coraggiosi verrà regalata una lettura delle rune.

L’estate è da sempre, in letteratura e musica, oggetto di racconti fantastici e canzoni di tempi antichi e da tutti è cantata come il momento in cui il velo che divide i mondi si assottiglia fino a scomparire e, senza accorgersene, si può accedere al mondo delle fate.

Per una notte all’anno il piccolo popolo decide di svelarsi… e concedere agli umani un pò della sua divina bellezza e fatata magia.

In questo spettacolo scritto e diretto da Livia Berté il pubblico compirà un vero e proprio viaggio nel mondo delle fate. Attraverso il “cammino” alcuni spiriti guida condurranno gli spettatori nel punto che accoglie gli esseri dell’altro mondo, e dopo aver esperienziato tutte le caratteristiche di questo regno fatato, abituando la vista all’imbrunire, le fate offrono ai loro prescelti per permettere di restare nel loro regno, assisteranno, come graditi e prescelti ospiti alla festa che il re e la regina delle fate organizzano nella notte più bella di tutta l’estate.

REGIA: Livia Berté

IN SCENA:

Livia Berté

Luisa Leone

MUSICHE: Gianluca Rovinello

Lo spettacolo ha inizio alle ore 20,30 presso il Museo Contadino di Somma Vesuviana.

Piazza Santa Maria del Pozzo, 116

Somma Vesuviana Napoli, Campania

Si prega per questo il gentile pubblico di arrivare in sito almeno 15 minuti prima al fine di permettere uno scorrevole svolgimento della rappresentazione.

INFO E PRENOTAZIONI:

COSTO Biglietto 15,00 euro.

COSTO DELLO SPETTACOLO + APERITIVO Euro 25.

Se comprato in PREVENDITA il costo sarà rispettivamente

12 euro (solo spettacolo)

22 euro (spettacolo più aperitivo) .

POSTI LIMITATI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA con

messaggio whatsapp 3404657949 / 3334666597

Direct (messaggio privato su fb)

lachiavediartemysia@gmail.com

CONTATTI DEL MUSEO:

Segreteria: 3457766287

segreteria@museocontadino.com

Articoli correlati

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Natale in giallo: il primo appuntamento questa sera alle 18.30 a Salerno

  Si terrà nella Sala Affreschi del Complesso San Michele, nel cuore del centro storico, l’edizione 2023 del Natale in Giallo, costola invernale del SalerNoir Festival le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *