SWFF: stasera parata di stelle sul red carpet all’Arena Fellini in Vico Equense

L’attrice spagnola Maggie Civantos, nota per i suoi ruoli nelle serie Netflix “Vis a Vis” e “Le ragazze del centralino”, sarà la madrina della cerimonia di premiazione del Social World Film Festival diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo. Red carpet, stasera, dalle ore 20 all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense, sul quale sfileranno autori, registi e protagonisti delle opere in concorso. Tra gli ospiti attesi anche gli attori

Francesco Di Leva

Francesco Di Leva, Jenny De Nucci e Francesca Montuori.

Nel pomeriggio alle ore 18 alla Sala Troisi di Teatro Mio verrà proiettato il documentario di Fabrizio Corallo “Vitti d’arte, Vitti d’amore”, omaggio alla grande Monica Vitti con interviste a Giancarlo Giannini, Christian De Sica, Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Michele Placido, Enrico Vanzina, Citto Maselli, Barbara Alberti, Laura Delli Colli, Enrico Lucherini, Pilar Fogliati, Sandro Veronesi. A seguire, vi sarà un omaggio a Pier Paolo Pasolini con una retrospettiva video.

Sempre alle ore 18 presso la Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città vi sarà la proiezione del film documentario fuori concorso “Farina, Acqua, Lievito” con la voce narrante di Marisa Laurito.

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *