SWFF: nella penisola sorrentina arriva Pupi Avati

Il maestro Pupi Avati sarà l’ospite d’onore della sesta serata del Social World Film Festival2022. Domani, 8 luglio il regista e produttore incontrerà giovani autori per una masterclass al Teatro Mio alle ore 16. In serata, alle 20.30 sarà all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso per introdurre in sala il suo film “Lei mi parla ancora” con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli, e per ricevere il “Golden Spike Award” alla carriera.

Nell’Arena Loren in piazzale Siani l’incontro alle ore 21 con l’attrice e star del web Valeria Angione per un talk sul tema “Social: istruzioni per l’uso” intervistata da Roberta Scardola. A seguire le proiezioni delle opre del Concorso Internazionale: “What we don’t know about Mariam” di Morad Mostafa (Egitto, 25’), “Reduction” di Anna Reka Szakaly (Ungheria, 10’), “Shimpu” di Francesco Inglese (Italia, 12’).

Le attività del festival partiranno nel pomeriggio alle ore 16 nella Sala Bertolucci del Castello Giusso ci sarà il workshop di recitazione per bambini e ragazzi. Dalle 18 le proiezioni per il Concorso Internazionale di “Boxer Blood and Sweats” di Nima Nadaf (Germania e Iran 104’) alla Sala Troisi di Teatro Mio, “(R)OMA: a family history” di Klaas Burger e Stefany Karghoti (Olanda, 42’), “Only Human” di Katerina Giannakopoulou (Germania, 24’), “Porpora” di Roberto Cannavò (Italia, 60’) alla Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città.

La dodicesima edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, proseguirà fino a domenica 10 luglio. Sabato 9 luglio gala di premiazione con gli attori Francesco Di Leva, Jenny De Nucci, la madrina Maggie Civantos.

Articoli correlati

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Per “Ritratti di Lettura” il 18 marzo a Pagani arriva Maria Bolignano

Secondo appuntamento del 2024 con la rassegna letteraria di “Ritratti di territorio”. Questa volta si cambia registro. Per la prima volta, sarà presentato il libro di un’attrice….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *