SWFF: nella penisola sorrentina arriva Pupi Avati

Il maestro Pupi Avati sarà l’ospite d’onore della sesta serata del Social World Film Festival2022. Domani, 8 luglio il regista e produttore incontrerà giovani autori per una masterclass al Teatro Mio alle ore 16. In serata, alle 20.30 sarà all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso per introdurre in sala il suo film “Lei mi parla ancora” con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli, e per ricevere il “Golden Spike Award” alla carriera.

Nell’Arena Loren in piazzale Siani l’incontro alle ore 21 con l’attrice e star del web Valeria Angione per un talk sul tema “Social: istruzioni per l’uso” intervistata da Roberta Scardola. A seguire le proiezioni delle opre del Concorso Internazionale: “What we don’t know about Mariam” di Morad Mostafa (Egitto, 25’), “Reduction” di Anna Reka Szakaly (Ungheria, 10’), “Shimpu” di Francesco Inglese (Italia, 12’).

Le attività del festival partiranno nel pomeriggio alle ore 16 nella Sala Bertolucci del Castello Giusso ci sarà il workshop di recitazione per bambini e ragazzi. Dalle 18 le proiezioni per il Concorso Internazionale di “Boxer Blood and Sweats” di Nima Nadaf (Germania e Iran 104’) alla Sala Troisi di Teatro Mio, “(R)OMA: a family history” di Klaas Burger e Stefany Karghoti (Olanda, 42’), “Only Human” di Katerina Giannakopoulou (Germania, 24’), “Porpora” di Roberto Cannavò (Italia, 60’) alla Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città.

La dodicesima edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, proseguirà fino a domenica 10 luglio. Sabato 9 luglio gala di premiazione con gli attori Francesco Di Leva, Jenny De Nucci, la madrina Maggie Civantos.

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *