Incontri con gli artisti: alla serata dedicata a Giuseppe Cicalese anche un omaggio allo chef Mario Zingone

Silvio Iaquinandi con Pietro Lista

Incontri con gli artisti: incontri con la vita. Questo il leit motiv del terzo appuntamento della rassegna, curata da Rosa Cuccurullo, svoltosi mercoledì 29 giugno, presso “Il Bagatto” in Pagani. Protagonista Giuseppe Cicalese, artista che coniuga design e ceramica vietrese.

Un momento ricco di emozioni,quello visssuto dal pubblico l’altra sera. La famiglia Iaquinandi, patron dell struttura, ha colto l’occasione per ricordare la figura di Mario Zingone, lo chef residente, scomparso, un anno fa, in un incidente stradale.

Alla presenza della moglie Arianna Celoro è stata ricordata la figura di un giovane professionista, entusiasta della vita e della famiglia. Il maestro Pietro Lista ha dedicato quindi un disegno alla figura di Mario, la cui aura è sempre presente nella cucina del Bagatto.

Intanto “Incontri con gli artisti continua”. Prossimi appuntamenti: Elisa D’Arienzo (7 settembre); Pierfrancesco Solimene (21 settembre); Sasà Sorrentino (data da definire)

Articoli correlati

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *