Mercoledì Le ricette del Vesuvio in Tenuta Corte San Lorenzo a Corbara

Continua il tour 2022 del libro “Le ricette del Vesuvio” a cura di Nunzia Gargano per le Edizioni dell’Ippogrifo. Questa volta, la giornalista, ideatrice del progetto culturale “Ritratti di territorio”, sarà la protagonista della cena con l’autrice. Appuntamento mercoledì 25 maggio, alle 20.30, presso la Tenuta Corte San Lorenzo in via Esterna Chiunzi a Corbara.

L’evento “A cena con l’autrice” è stato voluto fortemente da Giovanni Sansone, direttore della struttura,

Tenuta Corte San Lorenzo, Giovanni Sansone

una persona che attraverso il proprio lavoro si impegna a promuovere il rapporto con l’Agro Nocerino-Sarnese e i Monti Lattari.

Tenuta Corte San Lorenzo, Panorama

“Tenuta Corte San Lorenzo” gode di un panorama spettacolare che, segno del destino, guarda proprio al Vesuvio. Per l’occasione, lo chef ha pensato un menu che sia un tripudio di sapori locali.

Tenuta Corte San Lorenzo, Cremoso al limone, gel di limone e spugna di mandorle

Formaggi dei Monti Lattari, agrumi, salumi e carni locali, pomodoro corbarino: questi saranno gli alimenti utilizzati per un percorso enogastronomico che si propone di interpretare lo spirito delle realtà locali. Ad accompagnare le pietanze, la linea “Terre di Neda” di Cantine La Mura. Un’occasione da non perdere per compiere un viaggio sulle vie del gusto di un territorio che è ancora la dispensa della Campania.

Costo degustazione: 50 € a persona con libro incluso

Per info e prenotazioni: +3908119681325 – info@tenutacortesanlorenzo.it

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *