Paperpass: parte il viaggio nelle storie alla Chiesa dell’Addolorata in Pagani

Domani sera, alle 20.30, appuntamento con chi vuole conquistare il lasciapassare delle parole. Requisiti? Entusiasmo e voglia di comunicare. Se hai fino a 90 anni, sarà il posto giusto per te!!!.

Dalle 20.30, Nunzia Gargano e Alfonso Tramontano Guerritore che, per l’occasione, hanno deciso di darsi un tono, ricorrendo ai ritratti di Gaetano Del Mauro, accoglieranno gli innamorati delle parole. Obiettivo un viaggio sentimentale alla scoperta di se stessi e degli altri.

Quattro tappe durante le quali gli “allievi” costruiranno la personale mappa emozionale con Alfonso Tramontano Guerritore nella veste di novello Virgilio. Nunzia Gargano lo sappiamo. Non è una novità. Si diverte a solleticare Pagani e l’Agro Nocerino-Sarnese con le sue intuizioni per offrire delle opportunità al posto di chi dovrebbe farlo per ruolo. Fortunatamente, è in buona compagnia. Rino Buonocore, priore della Confraternita in onore della Madonna Addolorata, ha subito aperto, simbolicamente e realmente, le porte di “casa sua”.

“La Chiesa non è soltanto liturgia. E’ anche accoglienza nei confronti di chi ha buone idee – spiega Buonocore – per raggiungere l’obiettivo comune della promozione socio-culturale dei territori. In questo caso, conoscendo i profili di Alfonso e Nunzia, solo un folle avrebbe potuto dire di no”.

A questo punto, se la curiosità vi ha catturato, sapete dove andare. In alternativa, contattate su Instagram: ritrattiditerritorio e a_t_guerriglia.

Articoli correlati

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Natale in giallo: il primo appuntamento questa sera alle 18.30 a Salerno

  Si terrà nella Sala Affreschi del Complesso San Michele, nel cuore del centro storico, l’edizione 2023 del Natale in Giallo, costola invernale del SalerNoir Festival le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *