Paperpass: parte il viaggio nelle storie alla Chiesa dell’Addolorata in Pagani

Domani sera, alle 20.30, appuntamento con chi vuole conquistare il lasciapassare delle parole. Requisiti? Entusiasmo e voglia di comunicare. Se hai fino a 90 anni, sarà il posto giusto per te!!!.

Dalle 20.30, Nunzia Gargano e Alfonso Tramontano Guerritore che, per l’occasione, hanno deciso di darsi un tono, ricorrendo ai ritratti di Gaetano Del Mauro, accoglieranno gli innamorati delle parole. Obiettivo un viaggio sentimentale alla scoperta di se stessi e degli altri.

Quattro tappe durante le quali gli “allievi” costruiranno la personale mappa emozionale con Alfonso Tramontano Guerritore nella veste di novello Virgilio. Nunzia Gargano lo sappiamo. Non è una novità. Si diverte a solleticare Pagani e l’Agro Nocerino-Sarnese con le sue intuizioni per offrire delle opportunità al posto di chi dovrebbe farlo per ruolo. Fortunatamente, è in buona compagnia. Rino Buonocore, priore della Confraternita in onore della Madonna Addolorata, ha subito aperto, simbolicamente e realmente, le porte di “casa sua”.

“La Chiesa non è soltanto liturgia. E’ anche accoglienza nei confronti di chi ha buone idee – spiega Buonocore – per raggiungere l’obiettivo comune della promozione socio-culturale dei territori. In questo caso, conoscendo i profili di Alfonso e Nunzia, solo un folle avrebbe potuto dire di no”.

A questo punto, se la curiosità vi ha catturato, sapete dove andare. In alternativa, contattate su Instagram: ritrattiditerritorio e a_t_guerriglia.

Articoli correlati

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *