Paperpass: parte il viaggio nelle storie alla Chiesa dell’Addolorata in Pagani

Domani sera, alle 20.30, appuntamento con chi vuole conquistare il lasciapassare delle parole. Requisiti? Entusiasmo e voglia di comunicare. Se hai fino a 90 anni, sarà il posto giusto per te!!!.

Dalle 20.30, Nunzia Gargano e Alfonso Tramontano Guerritore che, per l’occasione, hanno deciso di darsi un tono, ricorrendo ai ritratti di Gaetano Del Mauro, accoglieranno gli innamorati delle parole. Obiettivo un viaggio sentimentale alla scoperta di se stessi e degli altri.

Quattro tappe durante le quali gli “allievi” costruiranno la personale mappa emozionale con Alfonso Tramontano Guerritore nella veste di novello Virgilio. Nunzia Gargano lo sappiamo. Non è una novità. Si diverte a solleticare Pagani e l’Agro Nocerino-Sarnese con le sue intuizioni per offrire delle opportunità al posto di chi dovrebbe farlo per ruolo. Fortunatamente, è in buona compagnia. Rino Buonocore, priore della Confraternita in onore della Madonna Addolorata, ha subito aperto, simbolicamente e realmente, le porte di “casa sua”.

“La Chiesa non è soltanto liturgia. E’ anche accoglienza nei confronti di chi ha buone idee – spiega Buonocore – per raggiungere l’obiettivo comune della promozione socio-culturale dei territori. In questo caso, conoscendo i profili di Alfonso e Nunzia, solo un folle avrebbe potuto dire di no”.

A questo punto, se la curiosità vi ha catturato, sapete dove andare. In alternativa, contattate su Instagram: ritrattiditerritorio e a_t_guerriglia.

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *