Paperpass: parte il viaggio nelle storie alla Chiesa dell’Addolorata in Pagani

Domani sera, alle 20.30, appuntamento con chi vuole conquistare il lasciapassare delle parole. Requisiti? Entusiasmo e voglia di comunicare. Se hai fino a 90 anni, sarà il posto giusto per te!!!.

Dalle 20.30, Nunzia Gargano e Alfonso Tramontano Guerritore che, per l’occasione, hanno deciso di darsi un tono, ricorrendo ai ritratti di Gaetano Del Mauro, accoglieranno gli innamorati delle parole. Obiettivo un viaggio sentimentale alla scoperta di se stessi e degli altri.

Quattro tappe durante le quali gli “allievi” costruiranno la personale mappa emozionale con Alfonso Tramontano Guerritore nella veste di novello Virgilio. Nunzia Gargano lo sappiamo. Non è una novità. Si diverte a solleticare Pagani e l’Agro Nocerino-Sarnese con le sue intuizioni per offrire delle opportunità al posto di chi dovrebbe farlo per ruolo. Fortunatamente, è in buona compagnia. Rino Buonocore, priore della Confraternita in onore della Madonna Addolorata, ha subito aperto, simbolicamente e realmente, le porte di “casa sua”.

“La Chiesa non è soltanto liturgia. E’ anche accoglienza nei confronti di chi ha buone idee – spiega Buonocore – per raggiungere l’obiettivo comune della promozione socio-culturale dei territori. In questo caso, conoscendo i profili di Alfonso e Nunzia, solo un folle avrebbe potuto dire di no”.

A questo punto, se la curiosità vi ha catturato, sapete dove andare. In alternativa, contattate su Instagram: ritrattiditerritorio e a_t_guerriglia.

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *