Domani sera, alle 20.30, appuntamento con chi vuole conquistare il lasciapassare delle parole. Requisiti? Entusiasmo e voglia di comunicare. Se hai fino a 90 anni, sarà il posto giusto per te!!!.
Dalle 20.30, Nunzia Gargano e Alfonso Tramontano Guerritore che, per l’occasione, hanno deciso di darsi un tono, ricorrendo ai ritratti di Gaetano Del Mauro, accoglieranno gli innamorati delle parole. Obiettivo un viaggio sentimentale alla scoperta di se stessi e degli altri.
Quattro tappe durante le quali gli “allievi” costruiranno la personale mappa emozionale con Alfonso Tramontano Guerritore nella veste di novello Virgilio. Nunzia Gargano lo sappiamo. Non è una novità. Si diverte a solleticare Pagani e l’Agro Nocerino-Sarnese con le sue intuizioni per offrire delle opportunità al posto di chi dovrebbe farlo per ruolo. Fortunatamente, è in buona compagnia. Rino Buonocore, priore della Confraternita in onore della Madonna Addolorata, ha subito aperto, simbolicamente e realmente, le porte di “casa sua”.
“La Chiesa non è soltanto liturgia. E’ anche accoglienza nei confronti di chi ha buone idee – spiega Buonocore – per raggiungere l’obiettivo comune della promozione socio-culturale dei territori. In questo caso, conoscendo i profili di Alfonso e Nunzia, solo un folle avrebbe potuto dire di no”.
A questo punto, se la curiosità vi ha catturato, sapete dove andare. In alternativa, contattate su Instagram: ritrattiditerritorio e a_t_guerriglia.