Scenari pagani 24: sabato prossimo Rocco Barbaro in “Faccio quello che voglio”

Sarà Rocco Barbaro il protagonista del quinto spettacolo di “Scenari pagani 24 – Eretici”. L’appuntamento con “Faccio quello che voglio” è per sabato 5 marzo, alle 20.45, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Pagani. Come al solito, la kermesse sarà preceduta dall’AperiSpettacolo a cura di Ritratti di territorio. Intanto c’è già grande fermento per sabato 12 marzo. Al Centro Sociale, sarà la volta di Antonio Rezza, inizialmente previsto in cartellone il 21 gennaio scorso.

Rocco Barbaro, brillante autore e interprete, racconta in tono ironico la sua esperienza di emigrante calabrese alle prese con la stressante realtà milanese, proponendo un cabaret acuto con risvolti satirici, decisamente coinvolgente. Il suo umorismo ricorda quello di altri attori dell’area milanese che hanno fatto scuola come Dario Fo, Giorgio Gaber o Paolo Rossi, comici della parola più che del gesto, ricavando il proprio successo dall’interpretazione in diversi stili, di ciò che avviene nella società.

Barbaro rappresenta in chiave ironica e con un retrogusto amaro il fenomeno dell’emigrazione dei meridionali verso il Nord Italia mettendo in luce i classici stereotipi a cui è inevitabilmente legata una certa Italia. L’emigrato nella sua ansia di emigrazione abbraccia ogni teorema. Da qui una fitta rete di parodie e… che permettono di esprimere il massimo delle potenzialità comiche fulminanti capaci di spiazzare il pubblico senza toni urlati, sfruttando solo la sua genialità spontanea.

Durata spettacolo: 70′

Per info: www.casababylon.it

 

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *