Scenari pagani 24: sabato prossimo Rocco Barbaro in “Faccio quello che voglio”

Sarà Rocco Barbaro il protagonista del quinto spettacolo di “Scenari pagani 24 – Eretici”. L’appuntamento con “Faccio quello che voglio” è per sabato 5 marzo, alle 20.45, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Pagani. Come al solito, la kermesse sarà preceduta dall’AperiSpettacolo a cura di Ritratti di territorio. Intanto c’è già grande fermento per sabato 12 marzo. Al Centro Sociale, sarà la volta di Antonio Rezza, inizialmente previsto in cartellone il 21 gennaio scorso.

Rocco Barbaro, brillante autore e interprete, racconta in tono ironico la sua esperienza di emigrante calabrese alle prese con la stressante realtà milanese, proponendo un cabaret acuto con risvolti satirici, decisamente coinvolgente. Il suo umorismo ricorda quello di altri attori dell’area milanese che hanno fatto scuola come Dario Fo, Giorgio Gaber o Paolo Rossi, comici della parola più che del gesto, ricavando il proprio successo dall’interpretazione in diversi stili, di ciò che avviene nella società.

Barbaro rappresenta in chiave ironica e con un retrogusto amaro il fenomeno dell’emigrazione dei meridionali verso il Nord Italia mettendo in luce i classici stereotipi a cui è inevitabilmente legata una certa Italia. L’emigrato nella sua ansia di emigrazione abbraccia ogni teorema. Da qui una fitta rete di parodie e… che permettono di esprimere il massimo delle potenzialità comiche fulminanti capaci di spiazzare il pubblico senza toni urlati, sfruttando solo la sua genialità spontanea.

Durata spettacolo: 70′

Per info: www.casababylon.it

 

Articoli correlati

Wip Burger & Pizza: domani l’appuntamento di giugno con “Sorsi & Morsi”

Domani torna l’abbinamento mensile di pizza, piatti e vino. Alle 20, il locale di via Atzori, a Nocera Inferiore, darà il via all’evento. Costa d’Amalfi e Monti…

Giorgio Pasotti si affida ai ricordi in vacanza al Caruso di Ravello

di Emilia Filocamo Questa intervista comincia con un viaggio: certo, si potrebbe aggiungere che, in fondo, tutte le interviste sono viaggi. Sono itinerari che entrano nel mondo…

Sorsi e morsi: grande successo per l’evento di Wip del mese scorso

Lorenzo Oliva e Domenico Fortino sono irrefrenabili. Tra lavoro quotidiano, eventi gastronomici esterni, premi da ricevere, riescono a trovare il tempo anche di organizzare serate di degustazione….

Viaggio di parole nel regno animale: appuntamento mercoledì prossimo a “Dimora Bagatto”

Si parte tutti insieme mercoledì 25 giugno, alle 20.30. L’evento è frutto di una collaborazione tra Ritratti di territorio e “Dimora Bagatto”. La struttura di via Termine…

Amaro don Carlo: medaglia d’argento al Women’s International Trophy 2025

Arriva da Magonza, città della Germania centro-occidentale e capitale tedesca del vino, un nuovo importante premio per Amaro Don Carlo, la Medaglia d’Oro ottenuta nell’ambito dell’ultima edizione…

Matt Dillon padrino della XV edizione del Social World Film Festival

Protagonista di una carriera costellata di successi tra cui “I ragazzi della 56ª strada”, “Crash” e “Asteroid City”, sarà in Penisola Sorrentina il 27 giugno, dove incontrerà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *