SorrentoOrangeWeek: il 17 febbraio a lezione con Paolo Sacchetti

Entra nel vivo lo svolgimento del SorrentoOrangeWeek, l’evento ideato da Penisolaverde per incentivare la trasformazione e il consumo delle arance raccolte dalle alberature pubbliche sorrentine.

Il prossimo, attesissimo appuntamento, è con il Maestro Paolo Sacchetti, già miglior pasticcere d’Italia nonché vice presidente dell’AMPI, Accademia Maestri Pasticceri italiani.

Il famoso pasticcere di Prato salirà in cattedra, il 17 febbraio, ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, presso l’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, per una giornata di approfondimento dedicata al tema “L’arancia sorrentina protagonista in pasticceria”.

Le marmellate e gli oli essenziali che verranno utilizzati durante la Master class sono stati prodotti dalla lavorazione dei frutti raccolti a dicembre e a gennaio dalle alberature pubbliche e trasformati, rispettivamente, dall’azienda Fattoria Terranova e dalla Cooperativa Solagri.

Per tutti coloro che siano interessati ad apprendere tecniche e ricette da uno dei più rinomati pasticceri d’Italia, sarà disponibile un collegamento in live streaming:  https://meet.google.com/qhd-kaeb-abs?pli=1

Articoli correlati

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Natale in giallo: il primo appuntamento questa sera alle 18.30 a Salerno

  Si terrà nella Sala Affreschi del Complesso San Michele, nel cuore del centro storico, l’edizione 2023 del Natale in Giallo, costola invernale del SalerNoir Festival le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *