Le ricette del Vesuvio in tour: il primo appuntamento del 2020 alla Locanda dei Falchi in Nocera Inferiore

Con l’arrivo del nuovo anno, si riparte con una nuova presentazione del libro di Nunzia Gargano, “Le ricette del Vesuvio”, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo.

L’appuntamento è per giovedì prossimo, 23 gennaio, alle 20.30, presso “La Locanda dei Falchi” in via Ludovico Ariosto a Nocera Inferiore.

Nicola e Nicoletta Tortora, fratello e sorella, da un anno e mezzo sono diventati gli animatori di questo ristorante pizzeria che per la selezione degli ingredienti strizza sempre l’occhio al territorio. Infatti, per la serata dedicata alle ricette del Vesuvio, Nicola ha prediletto i prodotti dell’orto che meglio interpretano le preparazioni gastronomiche locali.

Dopo la presentazione del libro, il pubblico sarà allietato dai manicaretti tradizionali di Nicola che riserverà un ruolo d’eccezione ai formati del Pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio. A innaffiare le prelibatezze, i vini “Le origini” di Antonello Urciuolo.

Un evento imperdibile per coniugare cultura, golosità e identità.

Infoline

La Locanda dei Falchi – via Ludovico Ariosto, 4 – Nocera Inferiore (Sa)

Tel. 08119723099


Ufficio Stampa a cura di Ritratti di Territorio

Mob. 3770909948

press@ritrattiditerritorio

www.ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *