Le ricette del Vesuvio in tour: il primo appuntamento del 2020 alla Locanda dei Falchi in Nocera Inferiore

Con l’arrivo del nuovo anno, si riparte con una nuova presentazione del libro di Nunzia Gargano, “Le ricette del Vesuvio”, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo.

L’appuntamento è per giovedì prossimo, 23 gennaio, alle 20.30, presso “La Locanda dei Falchi” in via Ludovico Ariosto a Nocera Inferiore.

Nicola e Nicoletta Tortora, fratello e sorella, da un anno e mezzo sono diventati gli animatori di questo ristorante pizzeria che per la selezione degli ingredienti strizza sempre l’occhio al territorio. Infatti, per la serata dedicata alle ricette del Vesuvio, Nicola ha prediletto i prodotti dell’orto che meglio interpretano le preparazioni gastronomiche locali.

Dopo la presentazione del libro, il pubblico sarà allietato dai manicaretti tradizionali di Nicola che riserverà un ruolo d’eccezione ai formati del Pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio. A innaffiare le prelibatezze, i vini “Le origini” di Antonello Urciuolo.

Un evento imperdibile per coniugare cultura, golosità e identità.

Infoline

La Locanda dei Falchi – via Ludovico Ariosto, 4 – Nocera Inferiore (Sa)

Tel. 08119723099


Ufficio Stampa a cura di Ritratti di Territorio

Mob. 3770909948

press@ritrattiditerritorio

www.ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

A Marina di Camerota nel weekend c’è LiberFest con Espedito De Marino e Vladimir Luxuria

«Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane. Se l’arte della poesia, e del sano linguaggio,…

Gioi e rivoluzione: chiude Gnut

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja. «In questi…

MIDA: l’apertura il 28 maggio in Piemonte

Alle ore 15.00 a Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo, sarà presentato alla stampa il museo MIDA – Museo Internazionale delle Donne Artiste -. Il progetto voluto…

I canti di Calliope: il 21 e il 28 maggio in scena al Complesso di San Domenico Maggiore in Napoli

In un momento storico dove la voce delle donne viene ascoltata sotto una luce nuova, come forse mai è stata vista prima, La Chiave di Artemysia, come…

Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento…

Il genio di Vanvitelli celebrato con l’Orchestra da Camera di Caserta: si comincia il 20 maggio

“Musica al tempo di Vanvitelli” è il Progetto dell’Orchestra da Camera di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane e propone brani di autori napoletani e d’oltralpe. L’idea trae…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *