Da domani a sabato 7 dicembre “Il teatro è un gran patto collettivo”, il laboratorio intensivo di Mimmo Borrelli per la prima volta al Centro Sociale di Pagani

Sold out per “Il teatro è un gran patto collettivo”. Il laboratorio intensivo condotto da Mimmo Borrelli arriva per la prima volta a Pagani e in provincia di Salerno. Merito di Nicolantonio Napoli, direttore artistico di “Scenari pagani” e di “Casa Babylon Teatro”. Da domani 5 dicembre e fino a sabato 7 dicembre l’auditorium del Centro Sociale sarà occupato da questo importante momento formativo.

30 ore di lezione per 13 partecipanti più 4 uditori suddivise in tre fasi: il gioco fisico sull’organicità del corpo e della parola; lo studio e il lavoro sui monologhi; l’improvvisazione.

La tre giorni con Mimmo Borrelli può definirsi come il momento formativo più atteso per chi aspira al mestiere di attore. Infatti, i suoi corsi sono a numero chiuso e presi subito d’assalto dagli “studenti”.

Per questo motivo, Nicolantonio Napoli ha voluto Mimmo Borrelli sia con il laboratorio sia in cartellone. “Napucalisse”, il 14 dicembre, infatti, sarà lo spettacolo di apertura di “Scenari pagani 23 – Collisioni”.

“Casa Babylon Teatro è una realtà che resiste da più di vent’anni – spiega Napoli – Ogni anno, organizziamo tre laboratori teatrali per altrettante fasce di età. Per questo motivo, incominciando dalla master class con Mimmo Borrelli, vogliamo qualificarci come struttura che garantisce ai suoi allievi di vivere importanti esperienze formative senza macinare tanti chilometri”.

Stamattina, al Centro sociale, è già tutto in subbuglio per accogliere al meglio Mimmo Borrelli. Si comincia domani alle 11 e si finisce sabato alle 21 perché la vita di teatro è innanzitutto sacrificio.

Nel frattempo, è partita la campagna abbonamenti 2019-2020.

Per info e prenotazioni

Tel/fax 0815152931 – Mob 3289074079

info@casababylon.it www.casababylon.it

Ufficio Stampa: Nunzia Gargano

ufficiostampa@casababylon.it

Articoli correlati

Scenari pagani 26: domani sera il quinto appuntamento al teatro S. Alfonso

Toccherà a “Capitalism” di “Generazione Disagio” l’apertura del quinto sipario di “Scenari pagani 26 – Fuori campo”. Appuntamento domani sera, alle 20.45, presso l’Auditorium S. Alfonso in…

“Cuore a Tavola”: questa sera da NastEat la cena di beneficenza per “La stanza di Tobia”

A organizzare: il Rotary Club “Apudmontem” di Nocera Inferiore e l’Accademia Nazionale Pizza DOC. Protagonisti: Christian Nasti, Enrico Porzio, Angioletto Tramontano. Il progetto benefico, fortemente voluto e…

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *