È Gino Sorbillo il pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno  

Vincitore della terza edizione del sondaggio “Un pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno”  ha conquistato la community di MySocialRecipe e tutti gli appassionati di pizza, che hanno votato con oltre 14.000 click in un mese.

Ad annunciarlo ieri mattina, nel corso della conferenza moderata dal giornalista Luciano Pignataro, tenutasi nell’ambito di Gustus presso la Mostra d’Oltremare, Francesca Marino CEO di MySocialRecipe, insieme al maestro Marco Ferrigno, e a Umberto Bellini direttore commerciale di Adhoc Cash & Carry, azienda divenuta punto di riferimento sul territorio campano, per tutti i professionisti non solo del settore ristorazione, ma anche del mondo pizza.

E così, il pizzaiolo partenopeo classe 1974, simbolo della città e nominato Ambasciatore della Pizza Napoletana nel Mondo, già volto noto della tv in diverse trasmissioni come Masterchef e La Prova del Cuoco, conosciuto in tutto il mondo per le sue pizzerie che registrano sempre il tutto esaurito, sarà il “pastore pizzaiolo” che ha guadagnato il posto nel prestigioso presepe di Ferrigno, l’artigiano famoso in tutto il mondo per le sue creazioni.

 

Il nostro obiettivo – dichiara il direttore commerciale Umberto Bellini – è quello di investire sull’eccellenza, non solo nel settore della ristorazione ma anche della pizzeria, ed è per questo che abbiamo voluto sostenere questa iniziativa che vedeva coinvolti 50 tra i più noti pizzaioli del territorio campano, oltre ad un grande maestro artigiano come Marco Ferrigno, conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni. Intendiamo avvicinarci a loro per offrire un servizio sempre più attento alle esigenze dei nostri clienti e alle nuove tendenze. Sono più di 12.000 le referenze per il settore HO.RE.CA, che proponiamo tutti i giorni nei nostri Cash & Carry. Un vasto assortimento di tipicità territoriali, e attenzione alle realtà locali, nazionali, e globali.”  

E dunque, in attesa di conoscere chi si aggiudicherà il prossimo 26 novembre, il titolo di vincitore del contest internazionale #pizzAward, il sito MySocialRecipe, da sempre rivolto a cogliere le tendenze e innovazioni del settore food, premierà colui che a furor di popolo del web è stato il più votato.

Oltre 14.000 i voti, 2.000 interazioni e tantissime le condivisioni che hanno reso davvero avvincente la lotta fino all’ultimo voto tra i 50 candidati di questa terza edizione: i pizzaioli più cliccati iscritti al sito, oltre a coloro che hanno occupato le migliori posizioni sulla guida Pizzerie del Gambero Rosso, o nella classifica di 50TopPizza, e alcuni rappresentanti delle più antiche pizzerie centenarie, nonché le pizzaiole in rappresentanza del gentil sesso.


Ora non resta che attendere la realizzazione della creazione originale dedicata al maestro pizzaiolo a cui sarà consegnata la statuetta in una cerimonia presso l’atelier di Marco Ferrigno in via dei Tribunali, il prossimo 6 dicembre.

 

Luciano Pignataro WineBlog e Italia a Tavola sono media partner dell’iniziativa.
Il vincitore oltre ad essere raffigurato nel presepe di Ferrigno, sarà inserito tra i candidati del sondaggio “Personaggio dell’anno” di Italia a Tavola dedicato a protagonisti dell’enogastronomia, nella categoria Cuochi/Pasticceri/Pizzaioli.

 

Link alla pagina del sondaggio: https://www.mysocialrecipe.com/sondaggi/un-pizzaiolo-adhoc-nel-presepe-di-ferrigno-3/

 

Articoli correlati

Gioi e rivoluzione: chiude Gnut

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja. «In questi…

MIDA: l’apertura il 28 maggio in Piemonte

Alle ore 15.00 a Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo, sarà presentato alla stampa il museo MIDA – Museo Internazionale delle Donne Artiste -. Il progetto voluto…

I canti di Calliope: il 21 e il 28 maggio in scena al Complesso di San Domenico Maggiore in Napoli

In un momento storico dove la voce delle donne viene ascoltata sotto una luce nuova, come forse mai è stata vista prima, La Chiave di Artemysia, come…

Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento…

Il genio di Vanvitelli celebrato con l’Orchestra da Camera di Caserta: si comincia il 20 maggio

“Musica al tempo di Vanvitelli” è il Progetto dell’Orchestra da Camera di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane e propone brani di autori napoletani e d’oltralpe. L’idea trae…

DMED 2023: ieri la presentazione ufficiale presso la Camera dei Deputati

Ieri mattina, mercoledì 17 maggio, presso la Camera dei Deputati, Sala Cenacolo del Complesso di Palazzo Valdina, la giornalista Maria Rosaria Sica ha moderato la presentazione ufficiale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *