Le ricette del Vesuvio: soddisfazione per l’Aperitivo con l’Autrice a Palazzo Vialdo

Terzo appuntamento per “Le ricette del Vesuvio”. Martedì scorso, 8 ottobre, alle 20, Nunzia Gargano ha presentato il suo ultimo libro, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo. Il tour di presentazione, questa volta, ha fatto tappa a Torre Del Greco, per un “Aperitivo con l’autrice”.

Nella suggestiva location di Palazzo Vialdo, l’autrice, sollecitata dagli spunti di Antonio Ambrosio, l’ideatore della pagina Instagram le_sedute_in_bellavista e collaboratore del blog www.emmetag.it, ha evidenziato l’importanza della conoscenza dei riti gastronomici tradizionali per orientarsi meglio nella confusione della società globalizzata.

A fare gli onori di casa, il patron della struttura vesuviana, Vincenzo Di Prisco.

Soddisfatto il pubblico intervenuto che non ha perso l’occasione per interagire con i relatori.

Dopo la discussione, il pubblico e e l’autrice si sono intrattenuti chiacchierando dinanzi a un calice di vino di “Casa Setaro” impreziosito dall’aperitivo di Palazzo Vialdo.

Intanto, per mercoledì 16 ottobre, alle 20.30, quarta tappa del tour. Questa volta sosta alla “Pizzeria La Pergola” in via Domenico Catalano, a Scafati, nell’ambito dell’evento “Birriamo”.

Articoli correlati

Un’ultima cosa: Concita De Gregorio con Erica Mou al teatro S. Alfonso l’8 febbraio

“Un’ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale”: il terzo appuntamento di “Scenari pagani 27 – Fuori Campo” è con lo spettacolo di Concita De Gregorio,…

Bar Atelier: il nuovo progetto di Danilo Bruno arriva a Cava de’ Tirreni

“ Ricerca, sviluppo e produzione centralizzata, in futuro l’acquisizione di licenza di liquorificio, food e mappe concettuali per i drink. Questo il focus su cui si concentrerà…

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *