“A Cena Con Gli Chef”: da Pepe successo confermato anche il 18 febbraio scorso

Diventato un appuntamento imperdibile. È l’evento per eccellenza. Grazie ad Alfonso, Anna, Prisco e Giuseppe Pepe i migliori esponenti della gastronomia campana sono diventati di casa a Sant’Egidio del Monte Albino. Tris di campioni anche il 18 febbraio scorso.

Antonio Fusco, Pizza fritta

Ad aprire il menu di cui ancora si parla in zona è toccato ad Antonio Fusco, mastro pizzaiolo del “Ristorante del Pino” di Cercola. Protagonista la pizza fritta in due versioni: con ricotta di Roma, provola affumicata di Agerola, cicoli di maiale, pepe nero, pomodoro San Marzano; con pomodorino giallo “Lucariello” di Casa GustaRosso, fiordilatte di Agerola, zeste di limone, pecorino romano. Ad accompagnarla “Dubl” – Spumante Metodo Classico di Feudi di San Gregorio, l’azienda vinicola protagonista dell’intera degustazione. Ogni vino è stato presentato e servito dalla sommelier Mariella Caputo del ristorante “La Taverna del Capitano” (1 stella Michelin) di Nerano.

Carmasciando, Mozzarella di bufala

Un ruolo di primo piano è stato inoltre riservato a “Carmasciando”, laboratorio caseario. Per l’occasione, i golosi ospiti hanno assaggiato la mozzarella di bufala “Bianco Cuore” preparata con un latte ad alto contenuto di Omega 3 e arricchito con Omega 6 e la selezione di formaggi (quadrino, formicoso, nocerino, erborinato).

Carmasciando, Poker di formaggi

Davvero originale il Crunch di sfogliatella con crema di palamita, aglio, peperoncino, capperi e olive realizzato da Alfonso Caputo della “Taverna del Capitano”,

Alfonso Caputo, Il Crunch

il quale ha realizzato anche il primo piatto: spaghetti alla Nerano con zucchine e basilico in onore del proprio territorio. Per entrambi abbinamento con Cutizzi 2017, Greco di Tufo Docg.

Alfonso Caputo, Spaghetti alla Nerano

Christoph Bob, 1 stella Michelin del Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini, ha deliziato con la sottospalla cotta a bassa temperatura con friarielli, castagne e ristretto di frutta valorizzato anche dall’Aglianico dal Re 2016.

Christoph Bob, Sottospalla cotta a bassa temperatura

Il dolce protagonista è stato, invece, “Ciock Arancio”, pasta frolla al cioccolato coperta da gelée all’arancia, crema al cioccolato, pan di Spagna inzuppato all’arancia e mascarpone con copertura di glassa alla gianduia. Accanto al manufatto dei fratelli Pepe, “Privilegio 2016”, Irpinia Fiano Passito.

Pepe Mastro Dolciere, Ciock Arancio

Come al solito, la serata è stata sold out e scandita dal successo.

D’altronde, non capita tutti i giorni che le stelle ti raggiungano fin dentro casa. Ciò avviene solo quando c’è lo zampino di Pepe Mastro Dolciere.

Articoli correlati

Gioi e rivoluzione: chiude Gnut

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja. «In questi…

MIDA: l’apertura il 28 maggio in Piemonte

Alle ore 15.00 a Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo, sarà presentato alla stampa il museo MIDA – Museo Internazionale delle Donne Artiste -. Il progetto voluto…

I canti di Calliope: il 21 e il 28 maggio in scena al Complesso di San Domenico Maggiore in Napoli

In un momento storico dove la voce delle donne viene ascoltata sotto una luce nuova, come forse mai è stata vista prima, La Chiave di Artemysia, come…

Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento…

Il genio di Vanvitelli celebrato con l’Orchestra da Camera di Caserta: si comincia il 20 maggio

“Musica al tempo di Vanvitelli” è il Progetto dell’Orchestra da Camera di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane e propone brani di autori napoletani e d’oltralpe. L’idea trae…

DMED 2023: ieri la presentazione ufficiale presso la Camera dei Deputati

Ieri mattina, mercoledì 17 maggio, presso la Camera dei Deputati, Sala Cenacolo del Complesso di Palazzo Valdina, la giornalista Maria Rosaria Sica ha moderato la presentazione ufficiale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *