Pepe Mastro Dolciere: alla cena evento di stasera le creazioni di Cerea, Gramaglia, Guida e Piccirillo saranno accompagnate dai vini Santacosta

Tutto pronto per “1 anno insieme”. Poche ore ancora e partirà la cena degustazione presso “Pepe Mastro Dolciere” in via Nazionale a Sant’Egidio del Monte Albino.

Alle 20.30, gli chef stellati Chicco Cerea (Ristorante “Da Vittorio”, Brusaporto); Paolo Gramaglia (Ristorante “President”, Pompei;) e Peppe Guida (“Antica Osteria Nonna Rosa”, Vico Equense); Cristiano Piccirillo (“La Masardona”, Napoli) omaggeranno il maestro pasticciere Alfonso Pepe e i fratelli Anna, Prisco e Giuseppe per festeggiare il primo compleanno della rinnovata pasticceria.

Sono passati 369 giorni dall’evento più importante del 2017 nell’Agro Nocerino-Sarnese. Oggi come allora gli amici ristoratori di Alfonso e della sua famiglia hanno voluto contribuire a tagliare un nuovo traguardo. Ad accompagnare le portate e i dolci by Pepe i vini della selezione “Don Andrea 36 05”, fiore all’occhiello di Giuseppe Pagano, il wine maker dell’Azienda Vinicola Santacosta sempre a disposizione del territorio.

Il bianco, il rosso, il brut e il moscato di “Don Andrea” saranno i compagni di viaggio di una serata che finirà negli annali della storia di una pasticceria i cui animatori, dopo quasi 30 anni, continuano a lavorare in prima linea e con abnegazione e umiltà.

Costo degustazione vini inclusi: 60 € a persona

Per info e prenotazioni

Pepe Mastro Dolciere – via Nazionale 2/4 – Sant’Egidio del Monte Albino

Tel. 0815154151

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *