Un anello di corallo per la creazione di patata viola per la nuova entrée di Maurizio Di Ruocco

di Maria Pepe

Un anello di corallo viola, la forma è quella del ramo del “pregiato prezioso” che giunge a noi dal mare, incastonato in una montatura di madreperla che poggia su una base di brunito.

Un gioiello importante, raro, ricercato e al contempo molto molto vivace e frizzante. Un accessorio che racchiude in sé tutta la vitalità della bella stagione.

Zaira, Mousse di ricotta di jersey, porcino di quercia scottato con corallo di patata viola allo zenzero e salsa di yogurt al basilico

Un bozzetto gioiello che nasce dalla forgia vulcanica del giovane e propositisticamente eruttivo chef Maurizio di Ruocco del ristorante “Zaira” in Pompei. Entrée di ricotta e corallo di patata viola. Ancora una volta, con la sua ricetta-bozzetto, sbalordisce tutti, mozzando il fiato. Dietro la sua irruenza giovanile vi sono consapevolezza e concretezza, pilastri di un ambizioso progetto. Il sogno è tenacemente condiviso con l’ altrettanto giovane fratello Giuseppe, meticoloso e attento responsabile di sala, e con la sua dolce musa Teresa.

Affidarsi a loro? Una vera sicurezza di stile e di gusto.

Articoli correlati

Rotary Club Costiera Amalfitana: sabato sera il passaggio del collare a Belmond Hotel Caruso

di Emilia Filocamo Il rito sarà anticipato da un omaggio al Principe Antonio De Curtis, l’indimenticabile Totò, il cui busto non a caso è conservato nei giardini…

Sorsi & Morsi: sold out per l’ultimo appuntamento

Martedì 24 giugno scorso, Domenico Faiella e Lorenzo Oliva, hanno chiuso col botto la rassegna di abbinamento cibo e vino. Protagonisti questa volta i vini delle Cantine…

Estate in Vigna: dal 5 luglio per 6 sabato ad Albanella

Una dimensione sospesa tra natura, cultura e gusto, dove il vino diventa musica e la musica diventa emozione, all’imbrunire su un covone di paglia a cielo aperto….

Estate a Corte: la VI edizione comincia giovedì

La rassegna di cinema italiano e internazionale è curata per Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli (Napoli, via Portacarrese a Montecalvario, 69) da Pietro Pizzimento, in collaborazione con la Scuola…

In direzione Controvento: la storia di Carmela Caiazzo

A volte, basta un attimo. E subito capisci chi hai di fronte. Qualche settimana fa, da buone giornaliste che consumano le suole delle scarpe, abbiamo conosciuto Carmela…

Wip Burger & Pizza: domani l’appuntamento di giugno con “Sorsi & Morsi”

Domani torna l’abbinamento mensile di pizza, piatti e vino. Alle 20, il locale di via Atzori, a Nocera Inferiore, darà il via all’evento. Costa d’Amalfi e Monti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *