Un anello di corallo per la creazione di patata viola per la nuova entrée di Maurizio Di Ruocco

di Maria Pepe

Un anello di corallo viola, la forma è quella del ramo del “pregiato prezioso” che giunge a noi dal mare, incastonato in una montatura di madreperla che poggia su una base di brunito.

Un gioiello importante, raro, ricercato e al contempo molto molto vivace e frizzante. Un accessorio che racchiude in sé tutta la vitalità della bella stagione.

Zaira, Mousse di ricotta di jersey, porcino di quercia scottato con corallo di patata viola allo zenzero e salsa di yogurt al basilico

Un bozzetto gioiello che nasce dalla forgia vulcanica del giovane e propositisticamente eruttivo chef Maurizio di Ruocco del ristorante “Zaira” in Pompei. Entrée di ricotta e corallo di patata viola. Ancora una volta, con la sua ricetta-bozzetto, sbalordisce tutti, mozzando il fiato. Dietro la sua irruenza giovanile vi sono consapevolezza e concretezza, pilastri di un ambizioso progetto. Il sogno è tenacemente condiviso con l’ altrettanto giovane fratello Giuseppe, meticoloso e attento responsabile di sala, e con la sua dolce musa Teresa.

Affidarsi a loro? Una vera sicurezza di stile e di gusto.

Articoli correlati

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Pepe Mastro Dolciere: entusiasmo e partecipazione per l’inaugurazione del 6 novembre

Tanto affetto e migliaia di sorrisi hanno sancito la presentazione ufficiale del nuovo dehors di Pepe Mastro Dolciere. Mercoledì scorso, taglio del nastro della rinnovata struttura. Anna,…

Corpi Scomodi: sabato prossimo a Villa Angela la mostra fotografica del chirurgo Ivan La Rusca

Sabato 16 novembre 2024, alle ore 11.00, presso Villa Angela a Napoli, si terrà la mostra fotografica itinerante Corpi Scomodi, un progetto che nasce dalla collaborazione tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *