Un anello di corallo per la creazione di patata viola per la nuova entrée di Maurizio Di Ruocco

di Maria Pepe

Un anello di corallo viola, la forma è quella del ramo del “pregiato prezioso” che giunge a noi dal mare, incastonato in una montatura di madreperla che poggia su una base di brunito.

Un gioiello importante, raro, ricercato e al contempo molto molto vivace e frizzante. Un accessorio che racchiude in sé tutta la vitalità della bella stagione.

Zaira, Mousse di ricotta di jersey, porcino di quercia scottato con corallo di patata viola allo zenzero e salsa di yogurt al basilico

Un bozzetto gioiello che nasce dalla forgia vulcanica del giovane e propositisticamente eruttivo chef Maurizio di Ruocco del ristorante “Zaira” in Pompei. Entrée di ricotta e corallo di patata viola. Ancora una volta, con la sua ricetta-bozzetto, sbalordisce tutti, mozzando il fiato. Dietro la sua irruenza giovanile vi sono consapevolezza e concretezza, pilastri di un ambizioso progetto. Il sogno è tenacemente condiviso con l’ altrettanto giovane fratello Giuseppe, meticoloso e attento responsabile di sala, e con la sua dolce musa Teresa.

Affidarsi a loro? Una vera sicurezza di stile e di gusto.

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *