Quiz da ombrellone: chi sarà l’artigiano misterioso dei succhi di frutta artigianali?

Stamattina il sole cocente e le alte temperature mi avevano lasciato credere di dover vivere la solita noiosa domenica.

Invece mi sono imbattuta in un capolavoro. D’altronde, gli artigiani realizzano esclusivamente monili preziosi.

Così, entro in uno dei miei posti del cuore, come avviene quotidianamente e distrattamente consumo la mia colazione. Quando sto per andare via, noto all’improvviso tre bottiglie appoggiate in un cestello pieno di ghiaccio. Al centro, campeggia la bottiglia col liquido rosso protetta a destra e a sinistra da quelle con diverse sfumature di giallo-arancio.

Vi chiederete, che cos’è? È succo di frutta ai gusti di albicocca, ciliegia e arancia. L’ultima creazione di una persona eccellente alla quale per il momento lasciamo la gioia dell’anonimato. Nello stesso tempo, sono sicura che i lettori, molto più attenti di me, individueranno subito di chi stiamo parlando.

Io che non adoro i gusti massificati, colpita dai colori e dalla consistenza dei succhi, ho assaggiato quello a ciliegia. Un’esperienza indescrivibile. Da fare assolutamente.

In un attimo il gusto riporta al paesaggio della nostra Campania Felix caratterizzato da campi soleggiati, filari di pomodori, alberi di arancio, contadini canterini e instancabili.

Nei prossimi giorni presenteremo lo sperimentato di queste specialità. Intanto partecipate al quiz della domenica…

Articoli correlati

Bar Atelier: il nuovo progetto di Danilo Bruno arriva a Cava de’ Tirreni

“ Ricerca, sviluppo e produzione centralizzata, in futuro l’acquisizione di licenza di liquorificio, food e mappe concettuali per i drink. Questo il focus su cui si concentrerà…

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *