Quiz da ombrellone: chi sarà l’artigiano misterioso dei succhi di frutta artigianali?

Stamattina il sole cocente e le alte temperature mi avevano lasciato credere di dover vivere la solita noiosa domenica.

Invece mi sono imbattuta in un capolavoro. D’altronde, gli artigiani realizzano esclusivamente monili preziosi.

Così, entro in uno dei miei posti del cuore, come avviene quotidianamente e distrattamente consumo la mia colazione. Quando sto per andare via, noto all’improvviso tre bottiglie appoggiate in un cestello pieno di ghiaccio. Al centro, campeggia la bottiglia col liquido rosso protetta a destra e a sinistra da quelle con diverse sfumature di giallo-arancio.

Vi chiederete, che cos’è? È succo di frutta ai gusti di albicocca, ciliegia e arancia. L’ultima creazione di una persona eccellente alla quale per il momento lasciamo la gioia dell’anonimato. Nello stesso tempo, sono sicura che i lettori, molto più attenti di me, individueranno subito di chi stiamo parlando.

Io che non adoro i gusti massificati, colpita dai colori e dalla consistenza dei succhi, ho assaggiato quello a ciliegia. Un’esperienza indescrivibile. Da fare assolutamente.

In un attimo il gusto riporta al paesaggio della nostra Campania Felix caratterizzato da campi soleggiati, filari di pomodori, alberi di arancio, contadini canterini e instancabili.

Nei prossimi giorni presenteremo lo sperimentato di queste specialità. Intanto partecipate al quiz della domenica…

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *