Quiz da ombrellone: chi sarà l’artigiano misterioso dei succhi di frutta artigianali?

Stamattina il sole cocente e le alte temperature mi avevano lasciato credere di dover vivere la solita noiosa domenica.

Invece mi sono imbattuta in un capolavoro. D’altronde, gli artigiani realizzano esclusivamente monili preziosi.

Così, entro in uno dei miei posti del cuore, come avviene quotidianamente e distrattamente consumo la mia colazione. Quando sto per andare via, noto all’improvviso tre bottiglie appoggiate in un cestello pieno di ghiaccio. Al centro, campeggia la bottiglia col liquido rosso protetta a destra e a sinistra da quelle con diverse sfumature di giallo-arancio.

Vi chiederete, che cos’è? È succo di frutta ai gusti di albicocca, ciliegia e arancia. L’ultima creazione di una persona eccellente alla quale per il momento lasciamo la gioia dell’anonimato. Nello stesso tempo, sono sicura che i lettori, molto più attenti di me, individueranno subito di chi stiamo parlando.

Io che non adoro i gusti massificati, colpita dai colori e dalla consistenza dei succhi, ho assaggiato quello a ciliegia. Un’esperienza indescrivibile. Da fare assolutamente.

In un attimo il gusto riporta al paesaggio della nostra Campania Felix caratterizzato da campi soleggiati, filari di pomodori, alberi di arancio, contadini canterini e instancabili.

Nei prossimi giorni presenteremo lo sperimentato di queste specialità. Intanto partecipate al quiz della domenica…

Articoli correlati

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

We love Enzo: Kinder-Traum Seminar a Scenari pagani nel nome di Moscato

Sarà questo il sottofondo del prossimo spettacolo di “Scenari pagani 26”. In cartellone, per sabato 24 febbraio, era previsto “Modo minore”. Lo spettacolo non si farà più…

Da Pepe Mastro Dolciere è l’ora del Carnevale Veneziano

Dalle 19 di stasera, in via Nazionale, a Pagani, comincerà la festa. Giuseppe, Prisco e Anna Pepe hanno costruito una serata evento per i propri estimatori. Una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *