Festa a Vico 2017: obiettivo di solidarietà raggiunto

Obiettivo raggiunto e a far festa, grazie a Festa a Vico, sono le cinque Onlus alle quali verrà destinato l’incasso della tre giorni culinaria che ha animato Vico Equense. Sono stati infatti raccolti 215.000 euro grazie al sostegno dei circa 20.000 appassionati che hanno partecipato alla quindicesima edizione della kermesse organizzata da Gennarino Esposito chef due stelle Michelin della Torre del Saracino. “Sfondare quota 200.000 euro era il prestigioso traguardo che ci eravamo prefissati di tagliare quest’anno – afferma Gennarino Esposito – visto che dodici mesi fa eravamo arrivati a 190.000 euro. Di conseguenza, abbiamo tanti motivi per sorridere soprattutto perché sappiamo di aver regalato tanti sorrisi a chi ne ha bisogno. Ovviamente già ci proponiamo di fare ancor di più nel 2018 grazie al sostegno dei nostri sponsor, che ci accompagnano con crescente entusiasmo in questa avventura. Ecco perché abbiamo già ufficializzato le date della prossima Festa a Vico, che andrà in scena dal 3 al 5 giugno del prossimo anno. Sarà un vero e proprio Luna Park del cibo e del buon gusto”.


LA NOTTE DELLE STELLE Il futuro è adesso, quindi, ma l’edizione appena andata in archivio ha chiuso i battenti con una affollatissima “Notte delle Stelle” e si è trattato di un successo senza precedenti. La Marina di Seiano si è affollata sin dalle prime ore della sera perché tantissimi appassionati del mondo enogastronomico erano curiosi di assaggiare le innumerevoli prelibatezze preparate da circa 60 chef stellati, tra i più importanti del panorama italiano ed internazionale. Difficile, quasi impossibile, riuscire a gustare tutti i piatti preparati dai cuochi presenti e dai pizzaioli che hanno animato la serata anche perché nessuno voleva perdersi la ormai tradizionale Dessert Storm alle Axidie per chiudere in bellezza con le prodezze di circa 60 pasticcieri. Di conseguenza, Festa a Vico ha salutato con dolcezza i suoi ospiti dando appuntamento al prossimo anno.

LE ONLUS Queste le Onlus cui verranno destinati i 215.000 euro di incasso della tre giorni di Festa a Vico 2017: ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno), Fondazione Pro (prevenzione e ricerca in oncologia), Never Give Up (prevenzione e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione), Noi con Voi per le Mici (campi scuola per ragazzi con malattie infiammatorie croniche intestinali) e Santobono Onlus (progetto microscopio operatorio).
Per maggiori informazioni sui progetti delle singole Onlus che verranno finanziati con l’incasso di Festa a Vico 2017 basta connettersi al sito internet della manifestazione, precisamente all’indirizzo:
http://www.festavico.com/festavico2017/index.php/progetti-onlus/

Articoli correlati

A Marina di Camerota nel weekend c’è LiberFest con Espedito De Marino e Vladimir Luxuria

«Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane. Se l’arte della poesia, e del sano linguaggio,…

Gioi e rivoluzione: chiude Gnut

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja. «In questi…

MIDA: l’apertura il 28 maggio in Piemonte

Alle ore 15.00 a Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo, sarà presentato alla stampa il museo MIDA – Museo Internazionale delle Donne Artiste -. Il progetto voluto…

I canti di Calliope: il 21 e il 28 maggio in scena al Complesso di San Domenico Maggiore in Napoli

In un momento storico dove la voce delle donne viene ascoltata sotto una luce nuova, come forse mai è stata vista prima, La Chiave di Artemysia, come…

Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento…

Il genio di Vanvitelli celebrato con l’Orchestra da Camera di Caserta: si comincia il 20 maggio

“Musica al tempo di Vanvitelli” è il Progetto dell’Orchestra da Camera di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane e propone brani di autori napoletani e d’oltralpe. L’idea trae…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *