La coppia Mariolina Suppa-Pasqua Mazza si aggiudica “La pizza è femmina”

Straordinario successo a Villa Domi e record di partecipanti per la gara e la kermesse “La Pizza è femmina”. Organizzata da “Mangiamed” con Patrizia Zinno e Patrizia Nicolais, la manifestazione ha visto all’opera guidate da tantissimi prestigiosi maestri pizzaioli, moltissime attrici, artiste e giornaliste, che si sono impegnate in un’allegra singolar tenzone a suon di acqua, farina, lievito e tanti genuini ingredienti. Il tutto con una missione benefica: quella di aiutare l’”Associazione della Bottega dei Semplici Pensieri” a cui saranno devoluti tutti gli utili della serata.

Con tante concorrenti tra cui le attrici e cantanti Antonella Morea e Marianna Mercurio, artefici anche di un momento teatrale e canoro con lo spettacolo “Le donne di Totò” ed ancora, con ospiti come Monica Assante di Tatisso, Maria Basile, Antonella Cioli oltre a tantissimi rappresentanti della stampa, del mondo dei blogger food e della televisione, la serata ha riscontrato una grande partecipazione ed un positivo riscontro.

Ed è stato così che tra le tante concorrenti “pizzaiole per una sera” l’autorevole giuria formata, tra gli altri, dal giornalista enogastronomico Tommaso Esposito, dal presidente della Apn, Sergio Miccù, dalla ambasciatrice della dieta mediterranea, Giovanna Voria ed ancora, da Rosario Lopa, responsabile della Consulta Nazionale dell’Agricoltura già presidente del Comitato per la Valorizzazione della Pizza Napoletana, dallo showman Enzo Calabrese e dallo chef Michele Pelliccia, ha scelto di premiare la coppia formata da Mariolina Suppa e la pizzaiola tutor Pasqua Mazza della pizzeria “Gazebo” di Quarto.

Con il coordinamento e la cura dei rapporti con la stampa ed i media del giornalista Giuseppe Giorgio, la manifestazione ha beneficiato del supporto di tanti sponsor tecnici. Tra questi: Caseificio di Carmine Iovine, Pomodoro Azienda Agricola TerraViva di Giannina Manfelloti, Mennella Gelati di Vincenzo Mennella, Liquorificio Artianale Fattorie Cilentane di Agropoli, Loco for Drink Drink Up srl, Forni Izzo,

Azienda Agricola Mara Savoia di Roccabascerana, Mondo Party, Azienda Colle Spadaro Campi Flegrei, Cantine del Vesuvio di Trecase, Cantine degli Astroni dei Campi Flegrei, Caseificio Stella di Fisciano, Frantoio De Ruosi Casanova (Ce), Frantoio Maciariello di Tora e Piccilli (Ce), Agriturismo Petrilli di Flumeri (Av), Caputo il Mulino di Napoli, Campana Caffè Torre Annunziata (Na), Cantine Ferraro di Pompei, Pasticceria Seccia, Napoli.

A collaborare alla serata anche gli stessi ragazzi della “Bottega dei semplici pensieri”. La pizza è femmina ha così saputo mettere insieme con non poche difficoltà, arte, sapori, allegria e solidarietà. Il tutto nel grande nome di quella stessa storica specialità, sua maestà la pizza, che da sempre rappresenta al meglio la Napoli gastronomica nel mond

Articoli correlati

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Per “Ritratti di Lettura” il 18 marzo a Pagani arriva Maria Bolignano

Secondo appuntamento del 2024 con la rassegna letteraria di “Ritratti di territorio”. Questa volta si cambia registro. Per la prima volta, sarà presentato il libro di un’attrice….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *