A Capo D’Orso Brigitte Esposito porta a casa un nuovo successo per Sogno e Realtà…

La magia è accaduta di nuovo, la terza edizione del Gran Galà Sogno e Realtà…charme in passerella ha fatto brillare ancora di più Capo D’Orso, cornice di incomparabile bellezza sospesa tra cielo, mare e monti. Gli impeccabili ed energici organizzatori Carolina di Martino e i titolari di Capo d’Orso Eventi, Luigi, Pio e Pierfranco Ferrara hanno dato vita ad un defilé spiccatamente culturale e charmant che resterà indelebile nei ricordi di chi c’era. La prestigiosa kermesse è stata presentata briosamente dalla giornalista e conduttrice televisiva Brigitte Esposito che, sulle note del mambo, ha celebrato la Costiera Amalfitana indossando un abito anni ’50 da collezione e stampato a motivo cartolina coniugando elegantemente l’informazione con la moda, l’arte con lo spettacolo, le emozioni con il romanticismo. La sfilata è stata come un sogno ad occhi aperti, specie per gli appassionati. Una serata esclusiva, che ha visto protagonisti in passerella vari professionisti del settore della moda e dello spettacolo: stilisti, giornalisti, fashion blogger, hair stylists, modelle, musicisti e artisti di chiara fama. Abiti da favola, gioielli dal valore inestimabile e acconciature glamour hanno sfilato tra lo stupore del numerosissimo pubblico, che tra un defilè e l’altro ha potuto anche deliziare il palato con la petite patisserie servita sulle dolci note di pianoforte, chitarra e mandolino.

Questa edizione si è aperta con Il Barbiere di Siviglia, performance di elevato impatto visivo di danza classica eseguita alla perfezione dal corpo di ballo di Evoluzione Danza 2, diretta da Tiziana e Annamaria Gallo e da Colomba Cavaliere che con la loro professionalità hanno trasmesso alle allieve la grande passione per la danza. Nel corso della serata le ballerine hanno riscaldato gli animi anche con una coreografia di danza moderna per poi affascinare il pubblico con un focoso Libertango. Scintillante la prima sfilata di gioielli creati a mano, borse di Luna Caprese e diamanti della Gioielleria Malet, che dal 1863 è specializzata nella produzione di preziosi oltre ad essere un’importante realtà nello scenario della gioielleria campana e nazionale. Applauditissime le scultoree ed estrose acconciature dell’hair stylist e make up artists Salvatore Coppola protagonista di importanti sfilate in Italia e all’estero, insieme agli intrecci di Annarita D’Orsi e alle glamour ed elegantissime pettinature dell’hair stylist Annamaria Eulogio de Il Bello delle Donne. Gli eccezionali intermezzi musicali sono stati assicurati dalla dolcissima chitarra di Claudio De Bartolomeis, dal mandolino di Massimiliano Essolito e dalla magica e graffiante voce di Diana Ronca che hanno regalato subito dopo agli spettatori un viaggio nella storia e nelle emozioni con la posteggia napoletana, il tutto condito da atmosfere sognanti ed empatiche con sonorità di estrema raffinatezza. Direttamente dalla XXIII^ edizione del prestigioso Premio Mia Martini ha omaggiato la kermesse il talentuoso Neddy Coppola che, dopo aver raccontato le emozioni di essere in finale, ha affascinato l’ascoltatore creando un’empatia intima nella condivisione della sua dolce vocalità.

Da sx: Brigitte Esposito con Maria Pepe

Eleganti dive da red carpet si sono materializzate in passerella con abiti da cocktail e da haute couture della Boutique Eden di Pina Giordano mostrando una donna e un uomo dalle personalità forti e decise, che amano il proprio modo di essere. Innovazione, vestibilità e fit coniugato all’artigianalità sartoriale, all’alta moda e alla fantasia hanno esaltato la qualità e il made in Italy. Ricercatezza, trasparenze, sensualità hanno donato un tocco fairytale al look. Corpo, movimento ma anche arte con l’artista Elio Alfano, direttore artistico della galleria d’arte contemporanea Pagea Art, noto a livello internazionale per le sue opere e mostre. Fondamentali e seguitissimi i consigli e le innovative proposte relative a moda, bellezza e lifestyle stilati con estrema cura e originalità dalla creativa fashion blogger di Un Armadio tutto per sé, la giornalista Maria Pepe.

Tra un simpatico giro in auto d’epoca e auto sportive con Exclusive cars di Angelo Arpaia, un cioccoloso caffè preparato a volo durante la serata da Granato Caffè, le particolarissime partecipazioni giunte a destinazione a cura della Tipografia De Prisco, la profumatissima Linea Cortesia consegnata da Michele Petrosino con Dalla Casa Del Sorbo srl e un bouquet di rose della Boutique des fleurs di Garofalo si è giunti alla sfilata finale con l’alta moda sposa dell’Atelier Esther. La stilista Esther Musella, dal bozzetto dell’abito fino alla manifattura finale, ha presentato in passerella capi ricamati completamente a mano, tutti personalizzabili fino al più piccolo decoro. Volumi ottocenteschi rivisitati in chiave contemporanea, semplicità, giochi di luce e pregiata qualità di tessuti per una sposa che ama l’eleganza sussurrata e senza tempo.

Non poteva mancare il gran finale sulle note di Life is beautiful con un fantastico taglio della torta e suggestivi fuochi d’artificio, a cura della Pirotecnica Scafatese di Galasso, che ha illuminato magicamente il cielo di Maiori, tra sogno e realtà. “Non è semplice organizzare un evento che deve assemblare arte, moda, cultura e spettacolo – ha dichiarato emozionata l’organizzatrice Carolina Di Martino Sono pienamente soddisfatta della riuscita e del costante lavoro di molte persone. Voglio ringraziare tutti perché hanno contribuito non solo al perfezionamento di questa magica edizione, ma anche alla valorizzazione del nostro territorio.”

Articoli correlati

Agorà: il progetto della Dieta Mediterranea dell’Hotel Caruso di Ravello raggiunge la terza edizione

Primo appuntamento lunedì 14 aprile scorso. Protagonista: la presentazione del Campania Book, testo edito da Apartamento, magazine di interior design spagnolo. Un’occasione per celebrare la gastronomia campana…

La Strappata: è il momento dei gusti primaverili

ì  Da poco ha fatto il suo ingresso la primavera e la pizzeria La Strappata® di Battipaglia si è preparata ad accoglierla con nuove pizze stagionali pensate…

Vinitaly 2025: le riflessioni di Andrea Moscariello

Questa edizione ha registrato numeri imponenti: 97.000 visitatori da 130 Paesi, 4.000 espositori e una crescente attenzione da parte di buyer qualificati, soprattutto da mercati strategici come…

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino chiude “Scenari pagani 27 – Corpi di Scena”

“Scenari pagani 27 – Fuori Campo” ultimo atto. Martedì prossimo, 15 aprile, calerà il sipario sulla stagione teatrale 24-25 di Casa Babylon Teatro, patrocinata dal comune di…

“Il fiume Sarno”: la denuncia del rapper Amalinze si rafforza con la presentazione ufficiale del video

L’ultimo lavoro di impegno civico di Francesco Nacchia sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle 20.30, presso Dimora Bagatto in via Termine Bianco a Pagani. Una scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *