Raffaele Vignola: il pasticciere promotore dell’Irpinia

15400931_1643649712595652_7581589894525210425_n

A Solofra, c’è l’antico “Caffè Vignola”. Qui è cresciuto Raffaele, oggi pasticciere come il papà che lavora ancora alacremente, come se fosse un adolescente. Come tanti colleghi campani, anch’egli è stato contagiato dalla passione per i panettoni. I suoi “Pan”, così come li ha battezzati, stanno riscuotendo tanto successo, di anno in anno. A dicembre, a “Re Panettone” Milano, il suo Pan all’olio extravergine di oliva è stato incoronato tra i prodotti innovativi. Come chiarisce Raffaele: “Quello che mi interessa è far parlare dell’Irpinia attraverso i miei prodotti”. Ci è riuscito benissimo conquistando il pubblico milanese.

Raffaele Vignola
Raffaele Vignola

Raffaele è veramente in gamba e differente. Stima per i colleghi, apprezzamenti per i più bravi, passione per il lavoro. Questo ragazzo apprezza sempre il lavoro altrui e si complimenta sinceramente, come quando afferma: “Il panettone di Alfonso (Pepe, ndr) è eccezionale”. Poche parole che ti danno il taglio, la struttura di un giovane uomo che ha già capito che senza rispetto per l’umanità delle persone non si va da nessuna parte.

15878478_10210281845155668_1614594211_o

E così lo trovi sempre a Solofra a sperimentare e soprattutto a interpretare ogni prodotto a modo suo. I bignè vanno assolutamente assaggiati, ma grande successo stanno ottenendo anche i batuffolini di cui parleremo prossimamente.

Articoli correlati

Rotary Club Costiera Amalfitana: sabato sera il passaggio del collare a Belmond Hotel Caruso

di Emilia Filocamo Il rito sarà anticipato da un omaggio al Principe Antonio De Curtis, l’indimenticabile Totò, il cui busto non a caso è conservato nei giardini…

Sorsi & Morsi: sold out per l’ultimo appuntamento

Martedì 24 giugno scorso, Domenico Faiella e Lorenzo Oliva, hanno chiuso col botto la rassegna di abbinamento cibo e vino. Protagonisti questa volta i vini delle Cantine…

Estate in Vigna: dal 5 luglio per 6 sabato ad Albanella

Una dimensione sospesa tra natura, cultura e gusto, dove il vino diventa musica e la musica diventa emozione, all’imbrunire su un covone di paglia a cielo aperto….

Estate a Corte: la VI edizione comincia giovedì

La rassegna di cinema italiano e internazionale è curata per Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli (Napoli, via Portacarrese a Montecalvario, 69) da Pietro Pizzimento, in collaborazione con la Scuola…

In direzione Controvento: la storia di Carmela Caiazzo

A volte, basta un attimo. E subito capisci chi hai di fronte. Qualche settimana fa, da buone giornaliste che consumano le suole delle scarpe, abbiamo conosciuto Carmela…

Wip Burger & Pizza: domani l’appuntamento di giugno con “Sorsi & Morsi”

Domani torna l’abbinamento mensile di pizza, piatti e vino. Alle 20, il locale di via Atzori, a Nocera Inferiore, darà il via all’evento. Costa d’Amalfi e Monti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *