Raffaele Vignola: il pasticciere promotore dell’Irpinia

15400931_1643649712595652_7581589894525210425_n

A Solofra, c’è l’antico “Caffè Vignola”. Qui è cresciuto Raffaele, oggi pasticciere come il papà che lavora ancora alacremente, come se fosse un adolescente. Come tanti colleghi campani, anch’egli è stato contagiato dalla passione per i panettoni. I suoi “Pan”, così come li ha battezzati, stanno riscuotendo tanto successo, di anno in anno. A dicembre, a “Re Panettone” Milano, il suo Pan all’olio extravergine di oliva è stato incoronato tra i prodotti innovativi. Come chiarisce Raffaele: “Quello che mi interessa è far parlare dell’Irpinia attraverso i miei prodotti”. Ci è riuscito benissimo conquistando il pubblico milanese.

Raffaele Vignola
Raffaele Vignola

Raffaele è veramente in gamba e differente. Stima per i colleghi, apprezzamenti per i più bravi, passione per il lavoro. Questo ragazzo apprezza sempre il lavoro altrui e si complimenta sinceramente, come quando afferma: “Il panettone di Alfonso (Pepe, ndr) è eccezionale”. Poche parole che ti danno il taglio, la struttura di un giovane uomo che ha già capito che senza rispetto per l’umanità delle persone non si va da nessuna parte.

15878478_10210281845155668_1614594211_o

E così lo trovi sempre a Solofra a sperimentare e soprattutto a interpretare ogni prodotto a modo suo. I bignè vanno assolutamente assaggiati, ma grande successo stanno ottenendo anche i batuffolini di cui parleremo prossimamente.

Articoli correlati

Pizza DOC Awards 2023: la cerimonia l’11 dicembre Salone Margherita di Napoli

Si terranno lunedì 11 dicembre a Napoli i “Pizza DOC Awards 2023”, la terza edizione della cerimonia di premiazione delle figure che si sono contraddistinte nel Mondo…

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *