Per Amatrice anche la solidarietà dell’Associazione Seml (Stabiese Equana Monti Lattari)

Luigi Malafronte, Massimo Matarese, Luigi Nastro, Antonio Tecchia: poker d’assi per portare un po’ di conforto ai terremotati di Amatrice.

Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia
Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia

Dal 17 al 20 novembre scorso i componenti del sodalizio affiliato alla Fic (Federazione Italiana Cuochi) sono stati al campo mensa di Torrita Amatrice. E l’hanno fatto a modo loro con il più efficace mezzo di comunicazione: l’arte culinaria. Tutti insieme: Matarese e Tecchia (consiglieri), Malafronte (tesoriere) e Nastro (segretario) hanno allietato per qualche giorno la vita della popolazione da poco colpita dal sisma.

15225404_10209876338218248_1105001618_o

Certo, l’impresa non è stata facile. Causa: le particolari condizioni lavorative. Nonostante tutto, sono riusciti a strappare qualche sorriso tra una pizza e un dolce. Non è mancata neanche la torta di compleanno per un bambino che ha compiuto tre anni durante la permanenza della delegazione dei docenti dell’IPSEOA “De Gennaro” di Vico Equense.

15216169_10209876337258224_2091532820_o

La soddisfazione è stata tanta soprattutto quando il bambino ha visto la torta con le candeline preparata tutta per lui che, sebbene la giovane età, si è trovato ad affrontare un’esperienza molto più grande di lui.

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *