Per Amatrice anche la solidarietà dell’Associazione Seml (Stabiese Equana Monti Lattari)

Luigi Malafronte, Massimo Matarese, Luigi Nastro, Antonio Tecchia: poker d’assi per portare un po’ di conforto ai terremotati di Amatrice.

Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia
Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia

Dal 17 al 20 novembre scorso i componenti del sodalizio affiliato alla Fic (Federazione Italiana Cuochi) sono stati al campo mensa di Torrita Amatrice. E l’hanno fatto a modo loro con il più efficace mezzo di comunicazione: l’arte culinaria. Tutti insieme: Matarese e Tecchia (consiglieri), Malafronte (tesoriere) e Nastro (segretario) hanno allietato per qualche giorno la vita della popolazione da poco colpita dal sisma.

15225404_10209876338218248_1105001618_o

Certo, l’impresa non è stata facile. Causa: le particolari condizioni lavorative. Nonostante tutto, sono riusciti a strappare qualche sorriso tra una pizza e un dolce. Non è mancata neanche la torta di compleanno per un bambino che ha compiuto tre anni durante la permanenza della delegazione dei docenti dell’IPSEOA “De Gennaro” di Vico Equense.

15216169_10209876337258224_2091532820_o

La soddisfazione è stata tanta soprattutto quando il bambino ha visto la torta con le candeline preparata tutta per lui che, sebbene la giovane età, si è trovato ad affrontare un’esperienza molto più grande di lui.

Articoli correlati

Agorà: il progetto della Dieta Mediterranea dell’Hotel Caruso di Ravello raggiunge la terza edizione

Primo appuntamento lunedì 14 aprile scorso. Protagonista: la presentazione del Campania Book, testo edito da Apartamento, magazine di interior design spagnolo. Un’occasione per celebrare la gastronomia campana…

La Strappata: è il momento dei gusti primaverili

ì  Da poco ha fatto il suo ingresso la primavera e la pizzeria La Strappata® di Battipaglia si è preparata ad accoglierla con nuove pizze stagionali pensate…

Vinitaly 2025: le riflessioni di Andrea Moscariello

Questa edizione ha registrato numeri imponenti: 97.000 visitatori da 130 Paesi, 4.000 espositori e una crescente attenzione da parte di buyer qualificati, soprattutto da mercati strategici come…

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino chiude “Scenari pagani 27 – Corpi di Scena”

“Scenari pagani 27 – Fuori Campo” ultimo atto. Martedì prossimo, 15 aprile, calerà il sipario sulla stagione teatrale 24-25 di Casa Babylon Teatro, patrocinata dal comune di…

“Il fiume Sarno”: la denuncia del rapper Amalinze si rafforza con la presentazione ufficiale del video

L’ultimo lavoro di impegno civico di Francesco Nacchia sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle 20.30, presso Dimora Bagatto in via Termine Bianco a Pagani. Una scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *