Per Amatrice anche la solidarietà dell’Associazione Seml (Stabiese Equana Monti Lattari)

Luigi Malafronte, Massimo Matarese, Luigi Nastro, Antonio Tecchia: poker d’assi per portare un po’ di conforto ai terremotati di Amatrice.

Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia
Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia

Dal 17 al 20 novembre scorso i componenti del sodalizio affiliato alla Fic (Federazione Italiana Cuochi) sono stati al campo mensa di Torrita Amatrice. E l’hanno fatto a modo loro con il più efficace mezzo di comunicazione: l’arte culinaria. Tutti insieme: Matarese e Tecchia (consiglieri), Malafronte (tesoriere) e Nastro (segretario) hanno allietato per qualche giorno la vita della popolazione da poco colpita dal sisma.

15225404_10209876338218248_1105001618_o

Certo, l’impresa non è stata facile. Causa: le particolari condizioni lavorative. Nonostante tutto, sono riusciti a strappare qualche sorriso tra una pizza e un dolce. Non è mancata neanche la torta di compleanno per un bambino che ha compiuto tre anni durante la permanenza della delegazione dei docenti dell’IPSEOA “De Gennaro” di Vico Equense.

15216169_10209876337258224_2091532820_o

La soddisfazione è stata tanta soprattutto quando il bambino ha visto la torta con le candeline preparata tutta per lui che, sebbene la giovane età, si è trovato ad affrontare un’esperienza molto più grande di lui.

Articoli correlati

Pronti, partenza, via a “Scenari pagani 27”

Appuntamento mercoledì 11 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata, in via Nicola Pagano a Pagani, per la presentazione ufficiale del cartellone di Casa…

Il Giorno della Santarosa: appuntamento il 30 agosto prossimo a Conca dei Marini

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale. Merito di persone entusiaste: il sindaco Pasquale Buonocore, il consigliere comunale Andrea Gambardella, Alfonso Cavaliere, l’Associazione Korakora, il Team del Santarosa Pastry…

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *