Per Amatrice anche la solidarietà dell’Associazione Seml (Stabiese Equana Monti Lattari)

Luigi Malafronte, Massimo Matarese, Luigi Nastro, Antonio Tecchia: poker d’assi per portare un po’ di conforto ai terremotati di Amatrice.

Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia
Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia

Dal 17 al 20 novembre scorso i componenti del sodalizio affiliato alla Fic (Federazione Italiana Cuochi) sono stati al campo mensa di Torrita Amatrice. E l’hanno fatto a modo loro con il più efficace mezzo di comunicazione: l’arte culinaria. Tutti insieme: Matarese e Tecchia (consiglieri), Malafronte (tesoriere) e Nastro (segretario) hanno allietato per qualche giorno la vita della popolazione da poco colpita dal sisma.

15225404_10209876338218248_1105001618_o

Certo, l’impresa non è stata facile. Causa: le particolari condizioni lavorative. Nonostante tutto, sono riusciti a strappare qualche sorriso tra una pizza e un dolce. Non è mancata neanche la torta di compleanno per un bambino che ha compiuto tre anni durante la permanenza della delegazione dei docenti dell’IPSEOA “De Gennaro” di Vico Equense.

15216169_10209876337258224_2091532820_o

La soddisfazione è stata tanta soprattutto quando il bambino ha visto la torta con le candeline preparata tutta per lui che, sebbene la giovane età, si è trovato ad affrontare un’esperienza molto più grande di lui.

Articoli correlati

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *