Un morso di sfogliatella per ricordare la grandezza del Regno di Napoli

Una nuova produzione legata alla storia e alla cultura del Regno delle Due Sicilie è stata presentata a Napoli presso la prestigiosa pasticceria “Cuori di Sfogliatella” (Corso Novara 1, nei pressi della Stazione Centrale). Nascono così il Gelato Conosfoglia

conosfgo

e le Vesuviella Borbonica

Unknown

grazie all’imprenditore Antonio Ferrieri che ha aderito, con i suoi prodotti, al Progetto CompraSud. Alla presentazione curata da BC Communication Services hanno partecipato, oltre ad un folto pubblico tra giornalisti e addetti ai lavori, anche Marina Carrese e Gennaro De Crescenzo, promotori, fin dal 1993 del Progetto CompraSud con la Fondazione Il Giglio e il Movimento Neoborbonico. Dalle Due Sicilie (da Palermo a Napoli) i due tipi di ricotta che arricchiscono i prodotti oltre ad altri ingredienti della nostra tradizione e della nostra terra (dai pistacchi alle arance).

2sfo

Memoria, Orgoglio e Riscatto la strada tracciata da tempo e con successo e ancora più successi si otterranno collegando questi elementi all’economia (il circuito virtuoso del patto tra consumatori e produttori del CompraSud), alla qualità e alle eccellenze delle nostre produzioni

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *