Un morso di sfogliatella per ricordare la grandezza del Regno di Napoli

Una nuova produzione legata alla storia e alla cultura del Regno delle Due Sicilie è stata presentata a Napoli presso la prestigiosa pasticceria “Cuori di Sfogliatella” (Corso Novara 1, nei pressi della Stazione Centrale). Nascono così il Gelato Conosfoglia

conosfgo

e le Vesuviella Borbonica

Unknown

grazie all’imprenditore Antonio Ferrieri che ha aderito, con i suoi prodotti, al Progetto CompraSud. Alla presentazione curata da BC Communication Services hanno partecipato, oltre ad un folto pubblico tra giornalisti e addetti ai lavori, anche Marina Carrese e Gennaro De Crescenzo, promotori, fin dal 1993 del Progetto CompraSud con la Fondazione Il Giglio e il Movimento Neoborbonico. Dalle Due Sicilie (da Palermo a Napoli) i due tipi di ricotta che arricchiscono i prodotti oltre ad altri ingredienti della nostra tradizione e della nostra terra (dai pistacchi alle arance).

2sfo

Memoria, Orgoglio e Riscatto la strada tracciata da tempo e con successo e ancora più successi si otterranno collegando questi elementi all’economia (il circuito virtuoso del patto tra consumatori e produttori del CompraSud), alla qualità e alle eccellenze delle nostre produzioni

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *