Un morso di sfogliatella per ricordare la grandezza del Regno di Napoli

Una nuova produzione legata alla storia e alla cultura del Regno delle Due Sicilie è stata presentata a Napoli presso la prestigiosa pasticceria “Cuori di Sfogliatella” (Corso Novara 1, nei pressi della Stazione Centrale). Nascono così il Gelato Conosfoglia

conosfgo

e le Vesuviella Borbonica

Unknown

grazie all’imprenditore Antonio Ferrieri che ha aderito, con i suoi prodotti, al Progetto CompraSud. Alla presentazione curata da BC Communication Services hanno partecipato, oltre ad un folto pubblico tra giornalisti e addetti ai lavori, anche Marina Carrese e Gennaro De Crescenzo, promotori, fin dal 1993 del Progetto CompraSud con la Fondazione Il Giglio e il Movimento Neoborbonico. Dalle Due Sicilie (da Palermo a Napoli) i due tipi di ricotta che arricchiscono i prodotti oltre ad altri ingredienti della nostra tradizione e della nostra terra (dai pistacchi alle arance).

2sfo

Memoria, Orgoglio e Riscatto la strada tracciata da tempo e con successo e ancora più successi si otterranno collegando questi elementi all’economia (il circuito virtuoso del patto tra consumatori e produttori del CompraSud), alla qualità e alle eccellenze delle nostre produzioni

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *