Ercolano: a Villa Favorita una settimana fa è tornato Gennaro Salvo

e68v5u“Il pizzaiolo romantico torna a casa”: il caffè ristorante letterario di Ercolano, avvia un sodalizio con Gennaro Salvo, storico erede di una generazione di pizzaioli dell’area vesuviana.
Da sabato scorso, a pranzo e a cena tutti i giorni, è possibile gustare nei locali de Le Scuderie in corso Resina a Ercolano, la pizza sfornata da Gennaro Salvo “pizzaiolo romantico” così definito da uno dei giornalisti gastronomici più importanti della Campania.
“Sono venuto in questa nuova location – dichiara Gennaro Salvo – per esaudire un desiderio interiore: tornare nella mia terra dopo che sono stato lontano sette anni. Chi verrà da noi assaggerà una pizza artigianale creata senza l’ausilio di nessun macchinario: questo è un mio cruccio fisso”.

7ocbya
Gennaro Salvo spiega anche la genesi del soprannome che lo accompagna: “Luciano Pignataro, uno dei più grandi giornalisti che abbia conosciuto – mi ha definito pizzaiolo romantico, e mi è sempre piaciuto. Lui ha saputo leggere il mio modo di essere”.
Con le idee chiare, Salvo, anche su cosa i clienti delle Scuderie troveranno: “Chi viene trova qui la pizza di mio padre, che tra l’altro abitava a poche centinaia di metri da qui. Per me è davvero un ritorno a casa”.

ouagez
Gennaro Salvo, che tra l’altro detiene ancora il brand storico “Gennaro Salvo, pizza a portafoglio”, accoglie i clienti delle Scuderie con una novità fatta di qualità e passione.
“Non potevamo scegliere partner migliore per questa nuova avventura de “Le Scuderie – dichiara Gennaro Iovane, patron del caffè letterario – con Gennaro Salvo continua il nostro progetto fatto di recupero delle tradizioni e di una sintesi tra la cultura di questo territorio e il recupero, anche gastronomico, delle sue origini”.

Articoli correlati

Grande successo per la III edizione di Campania Libri Festival – La fiera dell’editoria

Da tre a Infinito. Non conosce limiti, ma ha svolto nel migliore dei modi la sua funzione di incentivo alla lettura la terza edizione del Campania Libri…

Le cinque rose di Jennifer: l’opera senza tempo di Ruccello nella magistrale interpretazione di Daniele Russo

di Vincenzo Sabatino In scena per la sesta volta al Teatro Vincenzo Bellini di Napoli, con Daniele Russo e Sergio Del Prete, per la regia di Gabriele…

Palmisciano e Benedetto in un saggio fanno rivivere un amore seicentesco

Un libro che ne contiene altri al suo interno. Una ricerca grazie alla quale si scoprirà: la traduzione italiana di definizioni dialettali andate perse (‘gallo patano’, ‘na…

Tutto pronto per la III edizione del Campania Libri Festival

Dopo l’anteprima albiceleste di Federico Buffa, prende il via giovedì 3 ottobre la terza edizione del Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria. Alle ore 17.30, nel Teatro di…

Tutto pronto per Ritratti di lettura 2024-2025

Sarà inaugurata martedì 24 settembre, alle 20, a Pagani, la terza rassegna dedicata alla promozione dei libri organizzata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita…

ACCW: sei giorni in Costa d’Amalfi per la mixology d’autore

Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana “Amalfi Coast Cocktail Week”. Una settimana di appuntamenti dedicati alla mixology d’autore, organizzata da Paola Mencarelli con il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *