Ercolano: a Villa Favorita una settimana fa è tornato Gennaro Salvo

e68v5u“Il pizzaiolo romantico torna a casa”: il caffè ristorante letterario di Ercolano, avvia un sodalizio con Gennaro Salvo, storico erede di una generazione di pizzaioli dell’area vesuviana.
Da sabato scorso, a pranzo e a cena tutti i giorni, è possibile gustare nei locali de Le Scuderie in corso Resina a Ercolano, la pizza sfornata da Gennaro Salvo “pizzaiolo romantico” così definito da uno dei giornalisti gastronomici più importanti della Campania.
“Sono venuto in questa nuova location – dichiara Gennaro Salvo – per esaudire un desiderio interiore: tornare nella mia terra dopo che sono stato lontano sette anni. Chi verrà da noi assaggerà una pizza artigianale creata senza l’ausilio di nessun macchinario: questo è un mio cruccio fisso”.

7ocbya
Gennaro Salvo spiega anche la genesi del soprannome che lo accompagna: “Luciano Pignataro, uno dei più grandi giornalisti che abbia conosciuto – mi ha definito pizzaiolo romantico, e mi è sempre piaciuto. Lui ha saputo leggere il mio modo di essere”.
Con le idee chiare, Salvo, anche su cosa i clienti delle Scuderie troveranno: “Chi viene trova qui la pizza di mio padre, che tra l’altro abitava a poche centinaia di metri da qui. Per me è davvero un ritorno a casa”.

ouagez
Gennaro Salvo, che tra l’altro detiene ancora il brand storico “Gennaro Salvo, pizza a portafoglio”, accoglie i clienti delle Scuderie con una novità fatta di qualità e passione.
“Non potevamo scegliere partner migliore per questa nuova avventura de “Le Scuderie – dichiara Gennaro Iovane, patron del caffè letterario – con Gennaro Salvo continua il nostro progetto fatto di recupero delle tradizioni e di una sintesi tra la cultura di questo territorio e il recupero, anche gastronomico, delle sue origini”.

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *