Heinz Beck giudicherà il miglior allievo del primo concorso Api

6mizqp

AssoAPI – Divisione Formazione, prima scuola italiana di formazione in e-learning dedicata al mondo del food, lancia la prima edizione del concorso “Miglior Allievo di Enogastronomia-Cucina”. La sfida si terrà il 15 aprile 2016 tra i fornelli dell’Istituto alberghiero Istituto Alberghiero di Avellino “Manlio Rossi Doria” di Avellino. Nelle cucine della scuola si affronteranno 10 futuri chef. A giudicarli, una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola a Roma. Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cuoco AssoAPI.

“Abbiamo organizzato questo concorso per creare un momento di confronto, di crescita e per stimolare la creatività dei futuri cuochi,” spiega Antonio Santoro, responsabile formazione di AssoAPI. “Il premio vuol essere un incentivo per tutti i partecipanti e al contempo promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico della regione Campania”.

L’evento sarà aperto al pubblico e ai giornalisti, che potranno assistere alla sfida in cucina tra i ragazzi selezionati dagli istituti campani aderenti all’iniziativa.

I giornalisti potranno accreditarsi inviando un’email di conferma assoapi.cocchia@gmail.com

Per materiale, informazioni, interviste e accrediti stampa:
Ufficio stampa AssoAPI – Alessandra Cocchia
Via G.Gioachino Belli 27, 00193 Roma
Tel 06.32111376 / 324.8287504
ufficiostampa@assoapi.com
assoapi.cocchia@gmail.com
http://www.assoform.org/

Alessandra Cocchia
Marketing e comunicazione
3248287504
www.assoform.org

Articoli correlati

“Stocc DDò – Io sto qua”: il grido di resistenza alle mafie nello spettacolo con Sara Bevilacqua a “Scenari pagani 27” a Sara Bevilacqua

A Sara Bevilacqua il premio “Scenari pagani 27”. Il riconoscimento sarà conferito sabato 15 marzo all’Auditorium S. Alfonso di Pagani. Alle 20.45, in cartellone “Stocc Ddò”. Un…

Scenari pagani 27: il 1° marzo il ritorno di “Sotterraneo Teatro” con “L’angelo della storia”

“L’angelo della storia”: questo il titolo dello spettacolo di “Sotterraneo Teatro”. Dopo l’esordio con “Overload”, la compagnia ritorna a “Scenari pagani”. Quarto appuntamento della edizione numero 27…

Campionato della pasta fatta a mano: dal 30 maggio al 1° giugno la seconda edizione a Capaccio

Dopo il successo della prima edizione, torna il Campionato della Pasta Fresca Fatta a Mano, l’unica competizione al mondo dedicata alla straordinaria arte della pasta fatta a…

Raffaella R. Ferrè e “Lo stronzo geniale” protagonisti di “Ritratti di lettura” il prossimo 12 febbraio

Primo appuntamento di Ritratti di lettura 2025. La rassegna letteraria curata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita Maria Ss.ma Addolorata, guidata dal priore Rino…

Un’ultima cosa: Concita De Gregorio con Erica Mou al teatro S. Alfonso l’8 febbraio

“Un’ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale”: il terzo appuntamento di “Scenari pagani 27 – Fuori Campo” è con lo spettacolo di Concita De Gregorio,…

Bar Atelier: il nuovo progetto di Danilo Bruno arriva a Cava de’ Tirreni

“ Ricerca, sviluppo e produzione centralizzata, in futuro l’acquisizione di licenza di liquorificio, food e mappe concettuali per i drink. Questo il focus su cui si concentrerà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *