Heinz Beck giudicherà il miglior allievo del primo concorso Api

6mizqp

AssoAPI – Divisione Formazione, prima scuola italiana di formazione in e-learning dedicata al mondo del food, lancia la prima edizione del concorso “Miglior Allievo di Enogastronomia-Cucina”. La sfida si terrà il 15 aprile 2016 tra i fornelli dell’Istituto alberghiero Istituto Alberghiero di Avellino “Manlio Rossi Doria” di Avellino. Nelle cucine della scuola si affronteranno 10 futuri chef. A giudicarli, una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola a Roma. Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cuoco AssoAPI.

“Abbiamo organizzato questo concorso per creare un momento di confronto, di crescita e per stimolare la creatività dei futuri cuochi,” spiega Antonio Santoro, responsabile formazione di AssoAPI. “Il premio vuol essere un incentivo per tutti i partecipanti e al contempo promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico della regione Campania”.

L’evento sarà aperto al pubblico e ai giornalisti, che potranno assistere alla sfida in cucina tra i ragazzi selezionati dagli istituti campani aderenti all’iniziativa.

I giornalisti potranno accreditarsi inviando un’email di conferma assoapi.cocchia@gmail.com

Per materiale, informazioni, interviste e accrediti stampa:
Ufficio stampa AssoAPI – Alessandra Cocchia
Via G.Gioachino Belli 27, 00193 Roma
Tel 06.32111376 / 324.8287504
ufficiostampa@assoapi.com
assoapi.cocchia@gmail.com
http://www.assoform.org/

Alessandra Cocchia
Marketing e comunicazione
3248287504
www.assoform.org

Articoli correlati

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Per “Ritratti di Lettura” il 18 marzo a Pagani arriva Maria Bolignano

Secondo appuntamento del 2024 con la rassegna letteraria di “Ritratti di territorio”. Questa volta si cambia registro. Per la prima volta, sarà presentato il libro di un’attrice….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *