Heinz Beck giudicherà il miglior allievo del primo concorso Api

6mizqp

AssoAPI – Divisione Formazione, prima scuola italiana di formazione in e-learning dedicata al mondo del food, lancia la prima edizione del concorso “Miglior Allievo di Enogastronomia-Cucina”. La sfida si terrà il 15 aprile 2016 tra i fornelli dell’Istituto alberghiero Istituto Alberghiero di Avellino “Manlio Rossi Doria” di Avellino. Nelle cucine della scuola si affronteranno 10 futuri chef. A giudicarli, una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola a Roma. Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cuoco AssoAPI.

“Abbiamo organizzato questo concorso per creare un momento di confronto, di crescita e per stimolare la creatività dei futuri cuochi,” spiega Antonio Santoro, responsabile formazione di AssoAPI. “Il premio vuol essere un incentivo per tutti i partecipanti e al contempo promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico della regione Campania”.

L’evento sarà aperto al pubblico e ai giornalisti, che potranno assistere alla sfida in cucina tra i ragazzi selezionati dagli istituti campani aderenti all’iniziativa.

I giornalisti potranno accreditarsi inviando un’email di conferma assoapi.cocchia@gmail.com

Per materiale, informazioni, interviste e accrediti stampa:
Ufficio stampa AssoAPI – Alessandra Cocchia
Via G.Gioachino Belli 27, 00193 Roma
Tel 06.32111376 / 324.8287504
ufficiostampa@assoapi.com
assoapi.cocchia@gmail.com
http://www.assoform.org/

Alessandra Cocchia
Marketing e comunicazione
3248287504
www.assoform.org

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *