Caserta, 21 aprile: Barrale a “Morsi e Rimorsi”

t1ohr91

Continuano le cene-evento di grande successo organizzate dai fratelli Capece autori e titolari di Morsi e Rimorsi Terroni in cucina e in pizzeria e dallo chef casertano consulente del progetto Giuseppe Daddio. Questa volta, giovedì 21 aprile, l’appuntamento si terrà al bistrorante in via G.M. Bosco, dove ospite della serata è lo chef Paolo Barrale che è al capo delle cucine del ristorante Marennà premiato con una stella dalla guida Michelin, creato nella prestigiosa Cantina Feudi di San Gregorio, a Sorbo Serpico, in provincia di Avellino.
Lo chef, siciliano di origini e campano di adozione, considerato uno degli esponenti più talentuosi della nuova ristorazione italiana, che ha maturato la sua esperienza alla corte di Heinz Beck prima, e di Gennaro Esposito poi, ai fornelli del bistrorante casertano, sostenuto dalla brigata resident guidata dal giovane Antonio Tedesco, cucinerà per gli ospiti della serata alcuni dei suoi piatti di tecnica e con spunti territoriali che andranno dall’aperitivo al dolce.

tdmo7q1
Si partirà con l’aperitivo: cannolo con mousse affumicata e caviale, panino alle alghe, seppia friarielli e frollino alle nocciole e fegatini. Seguiranno l’antipasto, un piatto di baccalà “accio e patate”…, e due primi, gnocchi e broccoli rapa d’a…mare e un risotto “caprese”…
Ancora, guancia di manzo all’aglianico, carote e liquirizia e per terminare la pastiera che lo chef Barrale ha proposto per la Pasqua da poco trascorsa.
Ad accompagnare le pietanze saranno proprio i vini dell’azienda vitivinicola irpina “Feudi di San Gregorio”: Dubl+Spumante metodo classico Greco 2013; Campanaro bianco Irpinia 2014; Serpico Aglianico Irpinia  2011. Inoltre, Blum mosto d’uva parzialmente fermentato di Fiano Minutolo “Ognisole”.
La serata si chiuderà con le “dolci carezze di fine pasto” preparate dalla scuola Dolce&Salato di Maddaloni degli chef Daddio e Di Caprio.
La cena inizia alle ore 21,00 e il costo è di 70 euro a persona compreso bevande e vini.
È indispensabile la prenotazione ai numeri 0823. 320118 – 335. 1649020
Morsi e Rimorsi “Terroni in Cucina”
è in via G. M. Bosco 132/136  Caserta
www.morsierimorsi.it
info@morsierimorsi.it

Articoli correlati

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

We love Enzo: Kinder-Traum Seminar a Scenari pagani nel nome di Moscato

Sarà questo il sottofondo del prossimo spettacolo di “Scenari pagani 26”. In cartellone, per sabato 24 febbraio, era previsto “Modo minore”. Lo spettacolo non si farà più…

Da Pepe Mastro Dolciere è l’ora del Carnevale Veneziano

Dalle 19 di stasera, in via Nazionale, a Pagani, comincerà la festa. Giuseppe, Prisco e Anna Pepe hanno costruito una serata evento per i propri estimatori. Una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *