Dolce&Salato: al via i corsi per chef, pasticcieri, pizzaioli e barman

12321391_1037395002985774_7626692099754003622_n
La Scuola di Formazione Professionale Dolce&Salato, ente accreditato alla Regione Campania e patrocinato dall’Università Federico II di Napoli con sede a Maddaloni in provincia di Caserta, prima realtà della Campania e del Mezzogiorno ad occuparsi di alta formazione in ambito gastronomico fondata e diretta dai maestri chef Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, per la prossima stagione, la Primavera, offre un pacchetto didattico formativo davvero interessante, per tutti i giovani che vogliono intraprendere la professione di chef, pasticceri, pizzaioli e barman. I corsi partiranno l’11 aprile e termineranno il 9 luglio 2016.

993081_10208310306096766_5546511585548131551_n
Molte sono le possibilità di cui gli allievi possono beneficiare durante il percorso didattico di qualifica professionale, riconosciuta in tutta Europa secondo i nuovi formulari EQF (Europe Quality Formation), sanciti dal nuovo repertorio della Regione Campania. La scuola non limita l’attività del percorso, mani in pasta nei propri spazi “laboratori”, ma pensa sin dall’inizio già al Futuro di ogni singolo discente, valorizzando ogni risorsa.
Lo scopo della Dolce&Salato è scoprire i talenti e collocarli in strutture ricettive, ristorative, alberghiere, cucine, pasticcerie e pizzerie di grido affidandoli a professionisti che coprono incarichi importanti, questo grazie all’impegno e all’attività di placement che i due maestri fondatori e titolari svolgono magistralmente da vent’anni.
I dati registrano – dichiarano Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio – che oltre il 70% dei formati nella nostra realtà formativa trova lavoro e riscuote successo.
La cucina, la pasticceria, la gelateria, la cioccolateria, la panificazione e la lavorazione della pizza, come tutti i lavori artigianali, sono arte, estro e buon gusto, doti queste, che non s’improvvisano ma hanno bisogno di studio, applicazione e precisione.
La scuola Dolce&Salato vi aspetta per offrirvi la meritata opportunità per il vostro Futuro.

Inizio percorsi: 11 aprile termine 09 luglio 2016
Per info: tel. 0823. 436022
web site: www.dolcesalatoscuola.com
e-mail: info@dolcesalatoscuola.com

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Social World Film Festival: dal 30 giugno al 7 luglio la nuova edizione

Agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti saranno conferiti i premi alla carriera in occasione della cerimonia d’apertura del Social World Film Festival 2024, ideato…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *