Caserta: il 16 marzo da “Morsi e Rimorsi” Ignacio Ito e Peppe Daddio

Un evento in cui talento culinario, tecniche e sapori di cucine differenti si mescoleranno, quello che si terrà il 16 marzo prossimo alla pizzeria dei Terroni Morsi e Rimorsi di Caserta. La pizzeria casertana dei fratelli Peppe, Luca e Paolo Capece, per una serata ospiterà Ignacio Hidemasa Ito

Ignacio Ito
Ignacio Ito

del ristorante Jap One, uno dei più bravi sushimen d’Italia nato in Brasile da madre e padre giapponesi. Il caso lo ha portato a Napoli, dove lavora e vive da anni ed oggi, nel panorama partenopeo, è tra i migliori chef. La sua mano orientale s’incontrerà con quella occidentale di un grande esponente della cultura gastronomica contemporanea, lo chef casertano Peppe Daddio,

Peppe Daddio
Peppe Daddio

maestro e direttore della scuola di formazione professionale Dolce&Salato, autore del libro di successo “Dieta Mediterranea Salute e Bontà” scritto con il nutrizionista Giorgio Calabrese. Oriente ed Occidente, sushi e cucina mediterranea insieme per una serata unica ed autentica, dove non mancherà la più alta espressione della napoletanità: la pizza. Pizza di recente riconosciuta verace dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.
La cena vedrà cinque portate elaborate dai due grandi chef: Harumaki con pettole di pizza fritta salsa agrodolce e maionese vegana allo zafferano (verdura, gamberi in tempura serviti con salsa a base de mayo); Rap cirashi, asparagi e confettura di pomodori (riso del sushi, salmone, gamberi, zenzero, goma wakame, uova de tobiko, tamago, limone, nikiri, evo, butterfish);
Rolls, involtini di melanzane arrostite, riccio di calamaro e latte di bufala (philadelphia, surimi, salmone, goma wakame e chari forno con salsa teryaki); Il Tonno e il Vitello con mozzarella di bufala campana dop, misticanza aromatica e piccola montanara di mare; il dolce, trasparenza in bicchiere con consistenze di sapori Oriental Style/Napoli Metropolitan (Wasaby, babà, Sechuan, amarena, kumquat, rhum, cioccolato, sfogliatella e pastier’ e gran).
Ai piatti saranno abbinate tre pizze eseguite dai pizzaioli M&R: il borgo marinaro, la margherita del Vesuvio e la bufalina.
Nei bicchieri saranno versati il Dubl rosato Feudi San Gregorio, il Greco di Tufo Picoli della cantina il Bambinuto, il Moscato d’Asti Vignaioli di Santo Stefano e due birre, la Saint John’s Wies e la Saint John’s Kolsh.
La cena inizia alle ore 20,30 e il costo è di 50 euro a persona compreso vini e birre.
È indispensabile la prenotazione al numero 0823. 327822 – 335. 1945980
Morsi e Rimorsi Pizzeria è in Viale dei Bersaglieri n. 14 – 81100 Caserta
www.morsierimorsi.it
info@morsierimorsi.it

Articoli correlati

Avellino: giovedì viaggio nel “regno animale” con Alfonso Tramontano Guerritore

Riparte il tour del primo romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore. “Il regno animale”, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, giovedì 23 ottobre arriverà ad Avellino. Appuntamento alle 18, presso…

III Concorso Letterario Felicetta Confessore: ecco la cronaca della serata, i premiati e le motivazioni

Successo confermato per la terza edizione del “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio” in collaborazione con Sergio Stile della Libreria Juvenilia e…

Mercoledì prossimo la premiazione del III Concorso Letterario Felicetta Confessore

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, ritorna il “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio”, il progetto culturale di Nunzia Gargano in…

Ritratti di territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 ad “Amaro don Carlo”

È stato consegnato a Carlo Gargiulo e Angela Caliendo per Amaro Don Carlo il Ritratti di Territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 nell’ambito della dodicesima edizione del…

Indivino: weekend di vino e degustazioni a Solofra

Il Complesso Monumentale di Santa Chiara torna ad accogliere Indivino, la rassegna che unisce vino, cibo, cultura e territorio, giunta quest’anno alla sua nona edizione. Dal 19…

“Tornare alle radici per continuare a sperare”: il messaggio del nuovo Premio Ritratti di territorio realizzato dal maestro Sasà Sorrentino

Undici anni, undici edizioni. Finora. Sembra passato un attimo. In un momento di tranquillità, su una spiaggia della Sicilia: l’idea. Ancora oggi fa sorridere. Pensare a un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *