Gragnano: i fratelli Malafronte consegnano l’assegno per l’onlus “Trame Africane”

12636879_10205591391966073_1613535375_o

Natale 2015 nel segno della solidarietà per i fratelli Malafronte. Giovedì scorso, nei locali del panificio di famiglia in via Castellammare a Gragnano, hanno mantenuto la loro promessa. Così tra clienti, amici e giovani promesse della “Gragnano Basket”, Daniele e Massimiliano hanno consegnato l’assegno della solidarietà a Pasquale Coppola, delegato in zona dell’associazione onlus “Trame Africane” che si occupa dell’avvio di progetti di sviluppo in Africa.

La seconda edizione del “Panettone Solidale” si è conclusa quindi nel migliore dei modi. L’impegno è stato mantenuto. I fratelli Malafronte hanno infatti devoluto 1 € per ogni panettone venduto.

Soddisfatto anche Pasquale Coppola che ha consegnato l’attestato di merito a questi artigiani imprenditori che hanno scelto di svolgere solidarietà attiva.

12632951_10205591391886071_1487510583_o

E giovedì c’erano tanta allegria e familiarità per festeggiare un momento importante accompagnato da assaggi di grissini e panettoni accompagnati dai vini dell’azienda agricola vitivinicola “Villa Matilde” di Cellole.

12637319_10205591392006074_1451488201_o

È inutile specificare che la prossima tappa adesso sarà la terza edizione del “Panettone Solidale”. Intanto si incomincia già a pensare alle colombe pasquali.

Articoli correlati

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

We love Enzo: Kinder-Traum Seminar a Scenari pagani nel nome di Moscato

Sarà questo il sottofondo del prossimo spettacolo di “Scenari pagani 26”. In cartellone, per sabato 24 febbraio, era previsto “Modo minore”. Lo spettacolo non si farà più…

Da Pepe Mastro Dolciere è l’ora del Carnevale Veneziano

Dalle 19 di stasera, in via Nazionale, a Pagani, comincerà la festa. Giuseppe, Prisco e Anna Pepe hanno costruito una serata evento per i propri estimatori. Una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *