Bracigliano: alla “Pignata” degustazione con il re della tavola

DSC_0265
Lo staff della Pignata

Così Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia hanno battezzato le serate dedicate ai piatti a base di maiale. L’11, il 12, il 18 e il 19 gennaio prossimi, all’osteria “La Pignata” in via D’Amato a Bracigliano, sarà possibile fare un tuffo nei sapori di una volta. Come al solito, il risultato è garantito.

DSC_0137
Capicollo

Tagliere di salumi (pancetta, soppressata e capicollo), soffritto su biscotto di pane dello storico “Biscottificio Calabrese”, minestra maritata, mallone; fusilli fatti in casa con cotica e carne di maiale; sfritto di maiale con patate e papaccelle,

sfrittodimaiae
Sfritto di maiale con patate e papaccelle

cuore e fegato con cipolle; dolce.

Queste alcune delle pietanze previste. Accanto a queste tante altre piccole sorprese gustose che Mafalda sceglie di volta in volta.

Per info e prenotazioni

Osteria “La Pignata”, via F. D’Amato 58 – Bracigliano

Tel. 081969580

Foto di Mariano Lauro

Articoli correlati

Gioi e rivoluzione: chiude Gnut

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja. «In questi…

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

MIDA: l’apertura il 28 maggio in Piemonte

Alle ore 15.00 a Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo, sarà presentato alla stampa il museo MIDA – Museo Internazionale delle Donne Artiste -. Il progetto voluto…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

I canti di Calliope: il 21 e il 28 maggio in scena al Complesso di San Domenico Maggiore in Napoli

In un momento storico dove la voce delle donne viene ascoltata sotto una luce nuova, come forse mai è stata vista prima, La Chiave di Artemysia, come…

Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *