“Gusto Estatico” il 17 dicembre a La Garçonne Restaurant

eduardo estatico 17 dicembre 2015

Giovedì 17 dicembre alle ore 20,30 La Garçonne Restaurant & Music di Napoli organizza una cena con lo chef Eduardo Estatico, da tre stagioni solidamente ai comandi delle cucine del JK Place di Capri ma da circa un mese consulente, nel periodo invernale, del locale partenopeo nel cuore di Chiaia. La serata, dal titolo “Gusto Estatico”, sarà l’occasione per presentare il nuovo corso del locale, attualmente più noto come discoteca e luogo di intrattenimento musicale, ma che, con l’arrivo di Estatico, intende dare maggiore spazio all’aspetto ristorativo.
Protagonisti del menu saranno, infatti, i nuovi piatti basati su prodotti di stagione che entreranno in carta subito dopo l’evento. La nuova linea punta su una cucina da bistrot, di buona qualità e senza fronzoli, in cui i piatti cambieranno settimanalmente grazie alla notevole creatività dello chef.
Quasi a firmare in modo inconfondibile il percorso degustativo della serata, che sarà accompagnato dai vini dell’azienda Sorrentino di Boscotrecase, Estatico chiuderà con un suo classico “Tommasino Cupiello: Voglio ‘a zupp ‘e latte”, un dessert che rappresenta un tributo all’indimenticabile “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.

Menu
Entrée dello Chef
Baccalà al vapore, cipolla arrostita e radicchio di Treviso al Lacryma Christi del Vesuvio
Ravioli, scampi, arancia ed alloro
Triglia di scoglio, carciofo ed Aperol
Predessert
Tommasino Cupiello: Voglio ‘a zupp ‘e latte

In abbinamento:
i vini dell’azienda vesuviana Sorrentino

Ticket di partecipazione: euro 50 (vini inclusi)

Info e prenotazioni:
La Garçonne Restaurant
Vico Santa Maria a Cappella Vecchia, 9
80121 Napoli
Tel. 081 7643826
info@lagarconne.it
(parcheggi convenzionati: Garage Morelli – Gran Garage di Cappella Vecchia)

Ufficio stampa evento:
Laura Gambacorta
Mob. 349 2886327
Email: lauragambacorta@gmail.com

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *