Seml compie 25 anni

Da sx: Aniello Somma, Antonio Cascone, Salvatore Vicedomini, Benedetto Castellano, Massimo Matarese, Luigi Malafronte Seduti da sx: Antonio Tecchia e Luigi Nastro
Da sx: Aniello Somma, Antonio Cascone, Salvatore Vicedomini, Benedetto Castellano, Massimo Matarese, Luigi Malafronte
Seduti da sx: Antonio Tecchia e Luigi Nastro

“25 anni di storia”. Questo il titolo dell’evento nato per festeggiare le nozze d’argento dell’associazione SEML (Stabiese Equana Monti Lattari), presieduta dallo chef pasticciere Antonio Cascone che ha sede presso “Villa dei Cesari” a Gragnano.

Una serata di gala curata nei minimi particolari quella che mercoledì 2 dicembre 2015, alle 20, presso il ristorante “La Costiera” in via Sassola 104 a Sant’Antonio Abate, allieterà gli ospiti.

“Siamo un’associazione di categoria che si occupa della tutela e della formazione di figure professionali quali chef, maestri pasticcieri, – spiega Cascone – maître e camerieri. Per questo motivo, non si può far passare inosservata una ricorrenza fondamentale. Seml in questi anni ha accompagnato l’evoluzione delle strutture ricettive e alberghiere dei Monti Lattari e della Costiera. Non a caso “25 anni di storia” sarà l’occasione per dimostrare come per rilanciare il territorio bisogna costruire una rete virtuosa. Durante la kermesse saremo affiancati dagli alunni e dai docenti degli istituti alberghieri di Castellammare di Stabia, inclusa la sede coordinata di Agerola, e di Vico Equense. Tutto questo inoltre non sarebbe stato possibile senza l’intero consiglio direttivo”.

Un appuntamento da non perdere per chi è appassionato di enogastronomia.

Ingresso su invito

Per info

Antonio Cascone 3358117123

ritrattiditerritorio@gmail.com

Articoli correlati

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *