Seml compie 25 anni

Da sx: Aniello Somma, Antonio Cascone, Salvatore Vicedomini, Benedetto Castellano, Massimo Matarese, Luigi Malafronte Seduti da sx: Antonio Tecchia e Luigi Nastro
Da sx: Aniello Somma, Antonio Cascone, Salvatore Vicedomini, Benedetto Castellano, Massimo Matarese, Luigi Malafronte
Seduti da sx: Antonio Tecchia e Luigi Nastro

“25 anni di storia”. Questo il titolo dell’evento nato per festeggiare le nozze d’argento dell’associazione SEML (Stabiese Equana Monti Lattari), presieduta dallo chef pasticciere Antonio Cascone che ha sede presso “Villa dei Cesari” a Gragnano.

Una serata di gala curata nei minimi particolari quella che mercoledì 2 dicembre 2015, alle 20, presso il ristorante “La Costiera” in via Sassola 104 a Sant’Antonio Abate, allieterà gli ospiti.

“Siamo un’associazione di categoria che si occupa della tutela e della formazione di figure professionali quali chef, maestri pasticcieri, – spiega Cascone – maître e camerieri. Per questo motivo, non si può far passare inosservata una ricorrenza fondamentale. Seml in questi anni ha accompagnato l’evoluzione delle strutture ricettive e alberghiere dei Monti Lattari e della Costiera. Non a caso “25 anni di storia” sarà l’occasione per dimostrare come per rilanciare il territorio bisogna costruire una rete virtuosa. Durante la kermesse saremo affiancati dagli alunni e dai docenti degli istituti alberghieri di Castellammare di Stabia, inclusa la sede coordinata di Agerola, e di Vico Equense. Tutto questo inoltre non sarebbe stato possibile senza l’intero consiglio direttivo”.

Un appuntamento da non perdere per chi è appassionato di enogastronomia.

Ingresso su invito

Per info

Antonio Cascone 3358117123

ritrattiditerritorio@gmail.com

Articoli correlati

Pizza DOC Awards 2023: la cerimonia l’11 dicembre Salone Margherita di Napoli

Si terranno lunedì 11 dicembre a Napoli i “Pizza DOC Awards 2023”, la terza edizione della cerimonia di premiazione delle figure che si sono contraddistinte nel Mondo…

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *